Blog

Dritte in cucina

Champagne: un corso gratuito per professionisti e appassionati

Di il

Share
Champagne: un corso gratuito per professionisti e appassionati

Un nuovo strumento di formazione per chi ama lo champagne. Il Comté Champagne ha da poco annucniato il lancio di Champagne MOOC, la piattaforma ufficiale per la formazione sullo Champagne.

I corsi in francese sono già disponibili e, tra pochi giorni, dal 15 gennaio, sarà disponibile anche la versione in inglese con sottotitoli in italiano. Ma vediamo più nel dettaglio di cosa si tratta.

Cos'è Champagne Mooc

Champagne MOOC (Massive Open Online Course) è un corso online per conoscere lo Champagne, guidato da Jérémy Cukierman, Master of Wine 2017, e dai protagonisti della filiera dello Champagne. Dalla storia al terroir, dall’elaborazione alle diverse tipologie fino alla degustazione, il corso offrirà la possibilità di rafforzare le tue competenze sullo Champagne.

Il corso è destinato a tutti coloro che lavorano nel settore del vino - sommelier, enologi, enotecari, buyer, giornalisti, rappresentanti di vendita, professionisti del turismo, formatori, studenti - e agli appassionati di tutto il mondo. La durata totale del corso è di circa 5 ore.

Il "bello" di questa iniziativa è che si potrà scegliere nella massima libertà quando seguire il corso, perché la piattaforma è attiva 24 ore su 2, 7 giorni su 7.

La formazione si svolge attraverso video e quiz, organizzati in 4 aree tematiche, e sarà possibile verificare i progressi alla fine di ogni tappa. L’iscrizione a Champagne MOOC Classic Version è gratuita. Per chi vuole approfondire ulteriormente lo studio dello champagne, c'è anche la  versione Premium con i contenuti speciali (il costo è di 49 euro). Una volta completato il corso Premium e superato il test conclusivo il Comité Champagne ti rilascerà lo “Champagne MOOC Certificate”.

Segui Fine Dining Lovers anche su Facebook

Tags