Blog

Dritte in cucina

Le cheesecake più creative, dalla vegana a quella di pesce

Di il

Share
Le cheesecake più creative, dalla vegana a quella di pesce
Foto PxHere

Ne esistono probabilmente migliaia di varianti, anche perchè per questo dolce la fantasia è tutto. La cheesecake infatti si può personalizzare e modificare con facilità, aggiungendo o sottraendo ingrendienti dalla versione classica. 

Vediamo assieme alcune versioni creative dell'amatissimo dolce di origine inglese, comprese alcune versioni che non prevedono l'impiego del forno, la versione vegana ed una persino salata.  

Cheesecake | Le ricette 

Cheesecake con ricotta e more

Fuori è scura ma i sapori contrastanti la rendono golosa ad ogni morso, senza risultare mai eccessivamente dolce. La ricetta della cheesecake con ricotta e more

Cheesecake con cioccolato bianco e lamponi

Ancora frutti di bosco, in questa versione di Margherita Romagnoli troviamo la ricetta della cheesecake con cioccolato bianco e lamponi

Cheesecake al cocco e crema di nocciole

Una cheesecake senza forno? È possibile, ce lo dice anche Flavia Imperatore con la sua ricetta della cheesecake al cocco e crema di nocciole.

Cheesecake vegana

La cheesecake vegana in una ricetta semplice che prevede l'impiego di noci, anacardi, datteri e latte di cocco. 

Cheesecake di baccalà

Tutta la creatività dell'alta cucina si dimostra anche così: nella ricetta di un delizioso tortino di pesce, la cheesecake di baccalà di Marianna Vitale. 

Segui Fine Dining Lovers anche su Facebook

Tags