Blog

Dritte in cucina

L'estro di Andrea Larossa in tre ricette

Di FDL il

Share
L'estro di Andrea Larossa in tre ricette

In quel di Alba, piccola roccaforte dell'alta cucina e delle eccellenze gastronomiche nel cuore del Piemonte, ha sede il ristorante di Andrea Larossa, che ogni giorno accoglie i clienti al fianco di Patrizia Cappellaro, compagna di vita che qui si occupa dei vini. 

Lo chef può vantare, nel suo Ristorante Larossa, una stella Michelin conquistata nel 2017, grazie all'impegno quotidano che ogni giorni impiega dietro ai fornelli, sia sotto l'aspetto della creatività sia per quanto riguarda la ricerca dei migliori ingredienti. 

Di seguito vedrete tre ricette dello chef Andrea Larossa in cui, attraverso un sorprendente antipasto, un prezioso primo piatto ed uno scenografico secondo, ha mostrato a Fine Dining Lovers il suo modus operandi, in cui sperimentazione e tradizione convivono assieme grazie anche all'aspetto ludico della cucina. 

Ecco allora le ricette complete del Cappuccino di patata di montagna, del Raviolo di faraona con creama di nocciola e tartufo, del Piccione arrostito con salsa bbq e burro d'arachidi.

Chef Andrea Larossa | Ricette

Cappuccino di patata di Montagna

Un delizioso antipasto che si finge una bevanda. Nonostante, nel suo bicchiere, possa farvi venire voglia di berlo in un sorso, questo cappuccino è fatto con patata di montagna, vongole, spuma di lemongrass, foie gras e polvere di prezzemolo. Qui potete trovare la ricetta.

Raviolo di faraona, crema di nocciola e tartufo

Ci vuole sicuramente abilità per provare a riprodurre questo piatto. Tra gli ingredienti anche aceto balsamico, caviale di tartufo nero e spinaci. Accettate la sfida? Ecco qui tutte le dosi e il procedimento per provarci. 

Piccione arrostito, salsa bbq, burro d'arachidi

Un secondo piatto dai sapori decisi in cui il piccione è affiancato da golosi pop corn al cumino. La ricetta dello chef Andrea Larossa.

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

Tags