Blog

Dritte in cucina

Voglia di burrito? Impara a farcirli come un vero pro

Di il

Share
Voglia di burrito? Impara a farcirli come un vero pro
Foto Stockfood

I burrito sono un cibo semplicemente perfetto: a buon mercato, facili da mangiare anche per strada, i burrito posso essere riempiti con mille e più combinazioni gustose. Farli a casa è semplicissimo, ma la vera domanda è: come farcire i burrito e qual è il ripieno perfetto per un burrito gustoso?

Farcire i burrito è un'arte, ma anche una scienza. Fondamentale infatti che vengano chiusi in maniera impeccabile, perché il risultato sia meglio (o quasi) dell'originale. Ecco dunque i notri consigli su come farcire i vostri burrito come un vero pro.

come farcire un burrito

Prima di tutto, iniziate a riscaldare la tortilla: le tortilla fredde, infatti, sono difficili da arrotolare. Vi basterà semplicemente riscaldarle su entrambi i lati su una piastra calda, quindi procedere a riempirle.

Il secondo passaggio è molto importante: non farcite più del dovuto la tortilla, perché la farcitura potrebbe fuoriuscire e rovinare i burrito. Aggiustatene il ripieno a seconda della dimensione della tortilla che avete scelto. Più la vostra tortilla è grande e più - ovviamente - avrete bisogno di una generosa dose di facitura e viceversa.

come chiudere un burrito

Ora che avrete preparato il ripieno per il burrito, è importante capire come chiudere il burrito in modo che il ripieno non esca. Ve lo spieghiamo in pochi semplici passaggi:

1. Disponete il vostro ripieno preferito al centro della vostra tortilla.

2. Piegate i due lati della tortilla.

3. Piegate il lembo inferiore della vostra tortilla e contemporaneamente premete il ripieno all'interno.

4. Arrotolate la tortilla accuratamente finché non sarà del tutto chiusa.

5. Opzionale: potete ripassare il vostro burrito su una piastra per chiudere meglio la vostra tortilla.

COME FARCIRE UN BURRITO | VIDEO

In questo video lo chef Eddie Song, del Korilla BBQ di New York, vi spiegherà come farcire un burrito usando solo un foglio di alluminio. Date un'occhiata:

RICETTE DI BURRITO

Adesso che sapete come farcire un burrito come un vero pro, potete iniziare a immaginare (e sperimentare) varie farciture, come quella proposta in questa ricetta di burrito a base di riso e fagioli, gustosa e facilissima da preparare. Servite il burrito con un po' di guacamole e vedrete che risultato!

 

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

Tags