Blog

Dritte in cucina

Fare l'estratto di vaniglia non è mai stato così facile

Di il

Share
Fare l'estratto di vaniglia non è mai stato così facile

Lo sapevate che per fare l'estratto di vaniglia in casa avete bisogno solo di due ingredienti? Se siete pronti a rendervi indipendenti e a fare il vostro estratto con le vostre mani seguite questo piccolo tutorial, perfetto anche come idea regalo. 

Ingredienti per l'estratto di Vaniglia

14 baccelli di vaniglia
1.750 ml di alcol (vodka, rum, whisky, brandy) 

Preparazione

Usate un coltello affilato per tagliare i baccelli di vaniglia a metà. Metteteli dentro una bottiglietta di alcol dove possono macerare almeno per un mese. L'estratto di vaniglia non scade, ammesso che sia riposto in un luogo a temperatura ambiente. Per essere utilizzato giornalmente o per essere regalato può essere versato in bottigliette da utilizzare in base alle esigenze.

Come fare l'estratto di vaniglia in piccoli contenitori

Usate una piccola porzione di baccelli di vaniglia e mettetelo in una piccola bottiglia di alcol. Per fare questo tagliate il baccello a metà in verticale (o in qualsiasi altro modo) e inseritelo una bottiglietta di rum, vodka, etc. Potete iniziare ad usare l'estratto di vaniglia dopo una settimana, ma il sapore sarà sempre più forte mano a mano che passa il tempo. 

Nota Bene: se state preparando l'estratto di vaniglia in bottiglia per poi regalarlo, siate sicuri di lasciare da qualche parte sul contenitore un'indicazione su quanto tempo deve passare prima di poterlo usare in cucina.  

Tags