Blog

Dritte in cucina

3 modi di preparare le zucchine alla griglia come un vero pro

Di FDL il

Share
3 modi di preparare le zucchine alla griglia come un vero pro

Le zucchine grigliate sembrano facili da preparare. Non bisogna fare altro che tagliare le zucchine, grigliarle et voilà... giusto? Beh, non è proprio così, perché ci sono alcuni passaggi che dovete fare se volete essere certi di avere ogni volta delle zucchine alla griglia perfette ed evitare che si brucino o che rimangano incastrate sulla griglia. 

Siete pronti ad imparare come preparare delle zucchine alla griglia come un vero pro del barbecue? Ecco alcuni passaggi da seguire se volete praparare delle zucchine grigliate senza nessun utensile particolare: 

  1. Preriscaldate la griglia a fuoco medio
  2. Lavate le zucchine e asciugatele bene
  3. Tagliatele in strati sottili (verticali o ad angolo)
  4. Condite le zucchine con olio e un pizzico sale e qualche odore
  5. Ponete le zucchine sulla griglia e lasciate cuocere un lato per volta

Se notate che le zucchine si stanno bruciando, spostatele sulla parte della griglia con la fiamma più bassa. 

ZUCCHINE GRIGLIATE: RICETTA

Se vi piace mangiare le zucchine a cubetti, l'opzione migliore è optare per un cestino per grigliare. I buchi nel cestino consentiranno infatti alla fiamma di cuocere la verdura e assicurare che non si incastri tra le grate. Un plus? Potrete tranquillamente girare le zucchine durante la cottura e assicurarvi che si dorino a puntino. Tagliate le zucchine a cubetti, conditele con olio e con i vostri odori preferiti e grigliatele. 

Foto: flickr.com/maya83

ZUCCHINE GRIGLIATE AL CARTOCCIO: RICETTA

Avvolgere le zucchine al cartoccio è un modo divertente per grigliarle insieme al pesce o ad altre verdure. Tagliate le zucchine come preferite, conditele con un preparato di burro o olio, aggiungete gli odori, arrotolate i lati del foglio d'alluminio in modo da creare un pacchetto e grigliate il tutto, finché le zucchine non diventeranno tenere. Dovreste essere in grado di inserire uno spiedo o bucare il pacchetto senza problemi con una forchetta. 

ZUCCHINE GRIGLIATE ALLO SPIEDO: RICETTA

Gli spiedini di verdure sono sempre ben accetti quando si parla di barbecue. Per preparare i vostri spiedini di zucchine grigliate: tagliate le zucchine a rondelle di diametro bello spesso (1cm - 1/2 cm e mezzo) e infilatele in uno spiedo. Potete alternare le zucchine con le cipolle e i peperoni per creare uno spiedino vegetariano colorato. Ricordatevi di bagnare gli spiedi di legno prima della cottura, onde evitare che brucino. 

Vi abbiamo fatto venire fame, vero? Date un'occhiata a questi nove modi di cucinare le zucchine.

 

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

Tags