Blog

Dritte in cucina

8 dolci con pesche da provare quest'estate

Di FDL il

Share
8 dolci con pesche da provare quest'estate

Se dovessimo citare uno e un solo frutto estivo, quello sarebbero sicuramente le pesche.

Capaci, con la loro varietà di gusti, consistenze e dimensioni, di accontentare tutti e soprattutto di adattarsi a tantissime preparazioni, comprese quelle salate, anche se i nostri preferiti rimangono sempre i dolci con le pesche.

Oggi vi proponiamo 8 dessert con le pesche da sperimentare quest'estate.

8 ricette dolci con pesche

Gelato vegano alle pesche

Per fare il gelato in casa non serve la gelatiera, questo lo sapevamo già. E non serve nemmeno il latte. Questa ricette di Vegolosi utilizza solo frutta, senza zuccheri aggiunti, ed è strepitosa.

Qui la ricetta.

Torta gluten free di pesche

 

Di lei avevamo parlato quando era uscito il suo libro di ricette in ciotola. Ora Valentina Goltara, che a sua volta prende ispirazione da Naturalmente Buono, ci propone una deliziosa crostata senza glutine (utilizza anche la farina di teff).

Qui la ricetta.

Torta al cioccolato e pesche

Immagine: Sugarless

Romina Coppola, autrice di un altro libro che ci piace tantissimo, Sugarless, ha creato questa sofficissima torta di cui ci siamo innamorati. Perché i dolci con le pesche sono buoni, ma quelli con le pesche e il cioccolato hanno una marcia in più.

Qui la ricetta.

Pavlova con pesche

La pavlova è una ricetta australiana fatta con zucchero, panna e uova (attenzione: non è semplice come sembra). Si possono utilizzare molti tipi diversi di frutta, ma il mix di pesche e mango è semplicemente straordinario.

Qui la ricetta.

Dolci con pesche: il crumble

Avete mai provato a fare un crumble? Tra i dolci con le pesche è sicuramente il nostro preferito. La preparazione è semplicissima, e noi ve la proponiamo "in purezza", da servire come dolce al cucchiaio, oppure abbinata a una base

Qui la ricetta del crumble di pesche e zenzero qui la ricetta della torta con crumble di pesce.

Dolci con le pesche fresche

Avete delle pesche sode e succose e volete manipolarle il meno possibile? Allora grigliatele in padella o sulla griglia e riempite con una semplicissima farcitura di ricotta, miele e mandorle.

Qui la ricetta.

Focaccia dolce con pesche e rosmarino

Immagine: Cavoletto di Bruxelles

E a proposito di semplicità, avete mai pensato a fare una focaccia con la frutta? Qualche pesca caramellata e un po' di rosmarino sono gli ingredienti di questo dolce-non-dolce.

Qui la ricetta.

 

Segui Fine Dining Lovers anche su Facebook

Tags