Blog

Dritte in cucina

Peccati davvero innocenti: 7 dolci vegani alla frutta

Di FDL il

Share
Peccati davvero innocenti: 7 dolci vegani alla frutta

E dopo aver visto quelli al cioccolato e quelli più semplici è ora di rimboccarsi le maniche e di cimentarsi con i dolci vegan alla frutta

Sì, perchè alcuni dei dessert più buoni non possono fare a meno di fragole, arance, limoni e avocado. E non sentitevi in colpa se non potete fare a meno di preparare una crostata o una torta di mele vegan a settimana: con queste ricette il peccato è innocente, lo giuriamo!

Partiamo da una classica mousse al cioccolato, che però in questo caso si fonde con la cremosità dell'avocado, e voliamo fino ai mesi più caldi, con ricette vegane di granite e gelati. 

Tutti i nostri suggerimenti per dei buonissimi dolci alla frutta vegan.

 

CIOCCOLATO E AVOCADO MOUSSE

cioccolato a avocado mousse

Il cioccolato in piccole dosi fa bene, l'avocado è un super food: insieme creano una mousse per nulla pesante. In più questo dessert è facilissimo da fare e potete giocare molto con la presentazione. Un dolce vegan alla frutta che ha pochissimi ingredienti: agave, cacao, latte di mandorla, avocado e può essere fatto in circa 15 minuti.
Qui un'infografica che vi spiega come farla, insieme ad altre combinazioni cioccolato + avocado.

 

Crostata Vegan alle Fragole

Le crostate sono buone sotto ogni forma e con ogni farcitura. Con una pasta frolla vegana non noterete la differenza con le consuete crostate della nonna.
Premete play qui sopra e guardate tutta la preparazione. 

 

GELATO VEGAN DI ANGURIA E VODKA

gelato vegan alla frutta

Chi l'ha detto che i dolci vegan sono noiosi? Prendete questa ricetta di ghiaccioli con l'anguria e vodka. Certo è un dolce prettamente estivo, ma capace di regalarvi tantissime soddisfazioni. 
La ricetta del gelato vegan all'anguria e alla vodka è qui.

 

ROCCIATA DI ASSISI

rocciata di assisi

Per questa ricetta tradizionale si usano mela, pinoli e uvetta. Il resto dell’impasto è semplicissimo e ovviamente non ci sono derivati animali.
Date un occhio al procedimento della Rocciata di Assisi.
 

TORTA DI MELE VEGAN

Classica e intramontabile: la torta di mele è uno dei dolci alla frutta più amati. E la versione vegana? Semplicissima e altrettanto buona come l'originale qui sopra.
Basta premere Play. 

 

GRANITA DI ANGURIA

granita di anguria

Dolce vegan alla frutta estivo semplicissimo. Per questa granita all'anguria non vi servirà neanche il tritaghiaccio, pensate un po'. 
La ricetta intera qui.

 

SCORZETTE DI ARANCIA AL CIOCCOLATO

scorzette di arancia

Scorzette d'arancia bagnate nella cioccolata: c'è qualcosa di più semplice e goloso al mondo? Ve lo diciamo noi, no!
La ricetta per questo dolce vagan semplicissimo qui.

 

Segui Fine Dining Lovers anche su Facebook
 

Tags