Blog

Dritte in cucina

Le ricette estive dei food blogger italiani su Instagram

Di FDL il

Share
Le ricette estive dei food blogger italiani su Instagram
Foto Gnam Box

In estate cucinare diventa molto più problematico. Non perché la stagione non offra straordinari prodotti di stagione, ma perché il caldo inibisce la voglia di stare ai fornelli, e ci spinge ad allontanarci il più possibile da pentole e forni. Vi abbiamo già dato qualche spunto per un menu estivo fresco e veloce, da accompagnare con bevande estive homemade e acque aromatizzate fai da te. Oggi invece consultiamo i food blogger - o meglio, i loro Instagram.

Abbiamo spulciato i social di alcuni tra i migliori food blogger italiani, alla ricerca di idee per un menu facile e veloce, con ingredienti di stagione, adatto a ogni gusto ed esigenza. 

Ecco le ricette estive dei food blogger:

PRANZO LEGGERO CON CHIARA MACI

Friselle con pomodorini, olio extravergine d'oliva e burrata: riuscite a pensare a un pranzo più semplice e italiano di quello proposto da Chiara Maci?

 

Una foto pubblicata da Chiara Maci (@chiarainpentola) in data:

 

 

 

MOMENTO SNACK CON GLI GNAM BOX

Gli Gnam Box propongono una ricetta perfetta per stuzzicare senza (troppi) sensi di colpa, ovvero i Banana Stick ricoperti di cioccolato fondente e pistacchi. Da variare a piacere. Qui la ricetta completa.

 
 
 

Una foto pubblicata da G N A M B O X (@gnambox) in data:

 

 

 

POLPETTE CON NONSOLOFOOD

Lidia Forlivesi, con il suo blog Nonsolofood, è famosa per le sue colazioni. Ma noi non possiamo che apprezzare la rivisitazione estiva delle polpette, usando i pomodorini invece che il sugo.

 
 
 

Una foto pubblicata da Nonsolofood - Lidia (@nonsolofood) in data:

 

 

SAPORI ESOTICI CON ALICE AGNELLI

A Gipsy In The Kitchen propone, con il consueto charme che le appartiene, un hummus con paprika perfetto per un aperitivo estivo organizzato in terrazza. Qui la ricetta completa.

 

Una foto pubblicata da ✨Alice✨ (@a_gipsy_in_the_kitchen) in data:

 

 

PICNIC CON GIULIA SCARPALEGGIA

Farinata di ceci e melanzane: la ricetta proposta da Giulia Scarpaleggia, creatrice del blog Jul's Kitchen, è perfetta per fare bella figura a un picnic o a un brunch con gli amici.

 

Una foto pubblicata da Giulia (@julskitchen) in data:

 

 

A SPRECO ZERO CON LISA CASALI

Gazpacho di fragole e barbabietole e tartare ottenuta con gli scarti dei vegetali centrifugati: una ricetta a spreco zero proposta dalla blogger Lisa Casali, che fa bene all'ambiente come alla salute.

 

Una foto pubblicata da Lisa Casali (@ecocucina) in data:

 

 

INSALATA CON CSABA DELLA ZORZA

Estate chiama insalata. Quella di Csaba della Zorza, poi è irresistibile: sedano, avocado, cetriolo, insalata, uvetta, noci brasiliane e senape con limone e olio d'oliva.

 
 

Una foto pubblicata da Csaba dalla Zorza (@csabadallazorza) in data:

Segui Fine Dining Lovers anche su Facebook

Tags