Blog

Dritte in cucina

Muffin senza lievito, 3 segreti per prepararli a regola d'arte

Di il

Share
Muffin senza lievito, 3 segreti per prepararli a regola d'arte

Preparare una gustosa versione dei muffin senza lievito non è solo possibile, ma è più facile di quel che si pensi: dolcetti monoporzione ideali per essere consumati a qualsiasi ora della giornata, dall'america i muffin hanno conquistato tutto il mondo proprio per la loro semplicità.

Ecco 3 segreti per ottenere muffin senza lievito soffici e gustosiqui trovate la ricetta completa dei muffin senza lievito, ed ecco qualche trucco in cucina per prepararli buoni e gustosi almeno quanto quelli "tradizionali".

1. Per favorire il rigonfiamento tipico di questi dolcetti, al posto del lievito chimico è possibile utilizzare l’aceto di mele e il bicarbonato di sodio per alimenti.

2. Per ottenere la tipica forma “a cupola” dei muffin è necessario riempire i pirottini fino a 2/3 della loro capienza. Utilizzando pirottini in carta, il rischio che i muffin si rompano nella fase di trasferimento dal contenitore di cottura al piatto di portata, sarà sicuramente inferiore.

3. L’impasto di preparazione dei muffin senza lievito dovrà risultare piuttosto denso e mai troppo liquido, questo perché un composto troppo liquido potrebbe ostacolare la cottura in forno.

A caccia di nuove idee per una cucina senza lievito? Non perdetevi le ricette e i consigli di Fine Dining Lovers

Tags