Blog

Dritte in cucina

Giornata pesante? Prova con una mug cake

Di il

Share
Giornata pesante? Prova con una mug cake

Cosa fate quando bramate qualcosa di dolce, ma non avete né tempo né voglia di preparvi qualcosa di buono a casa? Ecco la soluzione per voi: una mug cake. Queste tortine monoporzione in tazza non solo sono buonissime, ma sono anche facili da preparare. 

MUG CAKES: COME SI FANNO

Sicuramente più note negli States, delle mug cakes esistono numerosissime varietà, ma tutte seguono lo stesso procedimento: gli ingredienti vengono mescolati insieme, versati in una tazza e cotti in microonde per due o tre minuti. Voilà! Il gioco (e il dessert) è fatto. 

4 RICETTE DI MUG CAKES

Tutti (o quasi) abbiamo un microonde a casa. Se c'è qualcuno tra di voi, per scelta o per amore del caro vecchio forno, che non ha un microonde a casa, fiondatevi a casa di un amico e preparate una di queste ricette di mug cake tentatrici e deliziose.

La prima delle nostre proposte è la "classica" mug cake alla vaniglia. Vi prenderà solo due minuti, che sono quelli di cottura nel microonde. Non dimenticate di ricoprire la vostra mug cake con uno strato di latticello (o burro di latte) e di cospargerla di zuccherini prima di servirla.

Qui la ricetta della mug cake alla vaniglia.

La seconda ricetta che vi proponiamo è una fantastica mug cake alla mela e cannella che potrete gustare per la colazione o come dessert. Le mele daranno quel tocco croccante alla vostra tortina monoporzione, mentre lo yogurt greco darà alla vostra mug cake una texture fondente semplicemente perfetta. 

Qui trovate la ricetta della mug cake alla cannella.

Queste mug cake al rabarbaro e pistacchio sono il dolce last-minute che incanterà i vostri ospiti e sono un'ottica scusa per conservare sempre un po' di rabarbaro nel vostro frigo. 

Curiosi di sapere come preparare le vostre mug cake rabarbaro e pistacchio? Date un'occhiata qui. 

Amanti del cioccolato, unitevi! Queste tortine decadenti sono il rimedio perfetto a ogni giornata no e sono pronte in soli tre minuti. Date un'occhiata al video (in inglese, ma di facilissima comprensione che trovate qui sopra e preparate la vostra mug cake al cioccolato in poche semplici mosse).  

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

 

 

Tags