Blog

Dritte in cucina

Poke mania: come preparare a casa il piatto hawaiano

Di il

Share
Poke mania: come preparare a casa il piatto hawaiano

Il poke è certamente il piatto dell'estate 2018 e ha tutta l'intenzione di entrare a far parte delle abitudini alimentari degli italiani, soprattutto di chi abita in città.

Dopo i primi ristoranti specializzati in poke a Milano e a Roma, che hanno fatto da pionieri, le aperture non si sono fermate. 

Poke | Il piatto che viene dalle Hawaii

Ve l'avevamo annunciato: l'insalata mista hawaiana che unisce riso, pesce crudo o marinato con frutta e verdura, sarebbe stata incredibilmente amata dal pubblico italiano. 

I punti di forza del poke sono molteplici: ha un'evidente vocazione healty, grazie alle marinature e alle salse risulta molto gustoso, riempie e, pur condividendone diversi ingredienti, è più economico del sushi.

A questo punto rimane solo una domanda: perchè non provare a prepararlo a casa? 

Come preparare il Poke

Abbiamo chiesto allo chef Vincenzo Mignuolo del Pokeia di Milano, nuovo format dedicato al poke ideato dall'attenta osservatrice di food trend Stefania Giotta, di accompagnarci nella realizzazione del poke.

Lo chef ha fatto di più: ha realizzato per noi di Fine Dining Lovers una ricetta esclusiva, creando così l'Hula poke, con polpo, anguria, arachidi e tanto altro. 

Se volete privare a farlo a casa, trovate qui la ricetta dell'Hula Poke con polpo e anguria passo per passo. Non vi resta che divertirvi nella realizzazione del vostro primo poke home-made.

Segui Fine Dining Lovers anche su Facebook

Tags