Blog

Dritte in cucina

Dieci anni di QB Duepuntozero. La ricetta dello chef Aberto Bertani

Di il

Share
Dieci anni di QB Duepuntozero. La ricetta dello chef Aberto Bertani

Indirizzo di riferimento sul Lago di Garda, il QB Duepuntozero di Salò compie 10 anni

Il ristorante dello chef Alberto Bertani e della sua compagna Irene Agliardi, sommelier e responsabile di sala, inizia la sua storia nel 2009, in una frazione di Salò che si chiama Campoverde.

È del 2014 il trasferimento del ristorante là dove lo troviamo ora: al porto della Sirena, sul lungolago di Salò.

In questa nuova location di design, il ristorante ha proposto negli anni e continua a proporre una cucina essenziale, concreta ed equilibrata che ha riscosso sempre più successo tra il pubblico e la critica. QB Duepuntozero è stato inserito infatti, anche per il 2019, tra i ristoranti della Guida Michelin, del Gambero Rosso e della Gatti Massobrio.

Volete cimentarvi in cucina con un piatto dello chef Bertani? Di seguito, direttamente dal menu del QB Duepuntozero, a cui auguriamo buon compleanno, una ricetta di Alberto Bertani in cui è evidente la ricerca contemporanea che lo chef esegue su piatti ed ingredienti del territorio. 

QB Duepuntozero | La ricetta dei ravioli di zucca di Alberto Bertani

In questo primo piatto, due ingredienti che ci sposano alla perfezione come la zucca e gli amaretti - qui presentati in crumble - incontrano il Bagoss, formaggio tipico del bresciano. 

Una portata concreta che, impiegando ingredienti tradizionali, appaga la vista e il gusto del cliente gourmet più attento alle tendenze della ristorazione: la ricetta dei Ravioli di zucca, fonduta di Bagoss e crumble di amaretti.

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

Tags