Blog

Dritte in cucina

Centrifugati estivi: 10 ricette su Instagram da provare

Di FDL il

Share
Centrifugati estivi: 10 ricette su Instagram da provare

E dopo le ciotole estive, è arrivato il momento dei centrifugati.

In fondo quale momento dell'anno è migliore per bere centrifugati a colazione, a pranzo, per merenda e al momento dell'aperitivo (con dovuta correzione alcolica)? Come sempre l'ispirazione ci arriva da Instagram, dove a suon di #summersmoothie e #smoothie abbiamo trovato idee rinfrescanti e originali per i vostri beveroni estivi.

Leggetevi i segreti del centrifugato perfetto e lasciatevi ispirare da questi centrifugati.

Le palline di dragon fruit sono una delle aggiunte più scenografiche che potete fare al vostro centrifugato. Se poi aggiungete cubetti di cocco essicato e frutta disidratata e servite in noci di cocco...

In estate rosa e arancio sono colori passe partout. Un trucco per far apparire il centrifugato più appetibile, specialmente se avete bambini a casa? Sovrapponete gli strati di frutta e servitelo prima di mescolarli.

Susanna Vukka è sempre una certezza quando si tratta di ricette belle, buone e sane. Nei suoi centrifugati entrano sempre tante erbe - tarassaco, cicoria, menta - e molte foglie verdi.
 

Il trucco per avere centrifugati più "solidi", con una consistenza quasi da gelato? Aggiungere lo yogurt, di soia oppure greco, e i frutti di bosco congelati.

 

NL๐Ÿ‘‡ Good morning!๐ŸŒธ This was my colourful breakfast on a cloudy sundayโ˜ These were the ingredients: ๐Ÿ‡half a banana ๐Ÿ‡1 cup of fresh strawberries ๐Ÿ‡1 cup of frozen, mixed berries ๐Ÿ‡1 scoop of vegan vanilla protein power ๐Ÿ‡bash of almond milk I topped the smoothie with frozen blueberries, blackberries and currants.. And of course some pear-flowers๐ŸŒธ . NL Goede morgen!๐ŸŒธ Dit was mijn bont ontbijtje op deze grijze zondagโ˜ Dit waren de ingrediënten: ๐Ÿ‡1 halve banaan ๐Ÿ‡1 bakje verse aardbeien ๐Ÿ‡1 bakje gevroren, gemengde bessen ๐Ÿ‡1 lepeltje vegan vanille proteine poeder ๐Ÿ‡scheut amandelmelk Ik heb de smoothie getopped met gevroren blauwbessen, braambessen en aalbessen. En natuurlijk peer-bloemetjes๐ŸŒธ . #smoothie #smoothiebowl #veganbreakfast #pinksmoothie #smoothiebowls #breakfastbowl #oatmeal #nicecream #vegansmoothie #berries #thefeedfeed #ahealthynut #eetblog #ontbijtje #havermout #veganistisch #gezond #gezondeten #gezondeten #gezondleven #lekker #ontbijt #gezondontbijt #gesundesfrühstück #frühstück #veganessen #veganersmoothie

Un post condiviso da ๐Ÿ’™Larissa | 21 | Dutch/German (@justanothersmoothiebowl) in data:

Dal punto di vista della consistenza - e del valore nutrizionale - un'ottima aggiunta sono anche le proteine in polvere, vegane e non.

Non di sola frutta vive il centrifugato. Per uno smoothie super goloso sperimentate la combinazione burro d'arachidi, banana, latte di mandorla e cacao.

Se invece vogliamo ricreare l'effetto budino basta aggiungere uno strato di chia pudding. Per scoprire come farlo leggete il nostro approfondimento sui semi di chia.

E l'avocado, ci siamo dimenticati dell'avocado, dolcissimo, cremosissimo e ricco di grassi buoni?

Yes please ! Choc Chip Cookie ๐Ÿ‘Œ๐Ÿป @emmysorganics

Un post condiviso da The V Tribe (@thevtribe) in data:

Ma, come abbiamo già detto, centrifugato non è sinonimo di sano. Un Choc Chip Cookie Smoothie, ovvero un centrifugato con aggiunta di biscotti alle gocce di cioccolato, così cremoso da debordare dalla tazza, diventa un vero e proprio dessert. 

E a proposito di centrifugati (probabilmente) più belli da vedere che da gustare, non possiamo scommettere sul sapore del Galaxy Smoothie, ma è indubbiamente bellissimo.

 

Segui Fine Dining Lovers anche su Facebook

Tags