Blog

Dritte in cucina

Ricetta tutorial by Gnam Box: Cosce di pollo con piselli e piattoni brasati

Di FDL il

Share
Ricetta tutorial by Gnam Box: Cosce di pollo con piselli e piattoni brasati

Amate il pollo e cercate sempre nuovi modi di cucinarlo ed accostarlo? I ragazzi di Gnam Box, Stefano Paleari e Riccardo Casiraghi, ci vengono in aiuto con un piatto contenuto nel loro primo libro In Food We Trust, e con un tutorial della loro ricetta con pollo e verdure semplice, ma dal grande effetto: Cosce di Pollo con piselli e piattoni brasati.
Ecco come si prepara secondo i ragazzi:

"Le cosce di pollo sono buone cucinate in mille modi differenti e si mangiano tutto l'anno, in questo piatto le abbiamo volute abbinare a ingredienti come piselli e piattoni. La ricetta è molto semplice e vuole esaltare la freschezza di queste verdure primaverili che essendo solamente scottate in padella manterranno tutto il loro profumo e sapore.
Noi abbiamo anche scoperto che il baccello dei piselli lo si può mangiare rendendo i procedimenti ancora più veloci e semplici.

In un tegame scaldate l'olio e rosolate a fuoco medio le cosce di pollo finché non risultano ben dorate su entrambi i lati. Aggiungete sale e pepe e porta a cottura in circa venti minuti girando le cosce un paio di volte.

Lavate nel frattempo le verdure con acqua fredda. Eliminate le estremità dei piattoni poi tagliateli a pezzetti di 4-5 centimetri.

Togliete il filo ai piselli e affettateli compresi di baccello in pezzetti di 2-3 centimetri.

Tagliate l'insalata in quarti e affettate i cipollotti a rondelle.

Spostate il pollo in un piatto, aggiungete un filo di olio al tegame e unite tutte le verdure. Rosolate qualche minuto a fiamma viva poi portate a cottura a fuoco medio-basso.

Aggiustate di sale e se necessario aggiungi un goccio d'acqua.

Le verdure dovranno essere cotte ma ancora croccanti per mantenerne tutta la freschezza. Cuociono in circa 12-15 minuti. Unite le cosce di pollo alle verdure, porta in temperatura e servi.

Per tutti gli ingredienti e le dosi guardate la Ricetta completa delle Cosce di pollo con piselli e piattoni brasati degli Gnam Box.

 

Tags