Blog

Dritte in cucina

Ricette italiane in versione gourmet. Practice the Art of Fine Food

Di FDL il

Share
Ricette italiane in versione gourmet. Practice the Art of Fine Food

L'estro e il talento di chef famosi trasforma le più classiche ricette italiane in piatti nuovi e dall'aspetto unico: una versione gourmet e sofisticata della nostra più celebre tradizione gastronomica. Proprio come Davide Oldani, che ha reintepretato la Pasta al Pomodoro, uno dei più semplici e iconici piatti italiani, in occasione della campagna di S.Pellegrino Live In Italian - Practice the Art of Fine Food Every Time You Can (guarda lo short film qui), anche altri maestri italiani hanno dato nuova linfa alla cucina tricolore, grazie alla fantasia e alla grande conoscenza delle materie prime.

Volete provare a replicarli?

Il grande maestro della cucina italiana Gualtiero Marchesi ha rivisitato un classico della tradizione meneghina: la Cotoletta di Vitello alla Milanese. Lo chef ha scomposto la cotoletta e usato la mollica di pan carré passata al setaccio ed essiccata, e il burro chiarificato.
Guarda la ricetta per provare una Cotoletta alla Milanese diversa

 

La Parmigiana di Melanzane viene avvolta dallo chef Andrea Provenzani (ristorante Il Liberty) in stracciatella e fili croccanti di zucchine, diventando così una monoporzione gourmet. Il tutto in neppure un'ora e mezza, tra preparazione e cottura.
Guarda la ricetta dell'inedita Parmigiana di Melanzane di Andrea Provenzani

Andrea Aprea, chef del VUN dell'hotel Park Hyatt Milano, ha trasformato la consistenza della Pappa al Pomodoro e ha aggiunto acciughe, mandorle e provola affumicata. Semplice e gustosa, provare per credere.
Guarda la ricetta della Pappa al Pomodoro di Andrea Aprea

 

Tags