Blog

Dritte in cucina

6 ricette di piatti crudi per un'estate senza fornelli

Di FDL il

Share
6 ricette di piatti crudi per un'estate senza fornelli

"Antò, fa caldo!". Così recitava una nota pubblicità - e come darle torto, in questi giorni d'agosto. Ma non dovete mettere da parte l'appetito, mi raccomando: basta solo dirottarlo su piatti freschi, preferibilmente crudi. 

Anche se non siete crudisti dimenticate per un attimo i fornelli, il microonde e tutto quello che potrebbe contribuire all'innalzamento delle temperature in casa: qui vi proponiamo sei ricette di piatti crudi freschi, salutari e da mettere in tavolo in poco tempo.

Provatele a casa e mangiate senza gocciolina di sudore che scendono dalla fronte. 

GUACAMOLE

guacamole

Cosa vi serve per una buona Guacamole? Un avocado maturo, lime, pepe e pomodori a discrezione, tutto rigorosamente crudo. E ovviamente una forchetta per mescolare e schiacciare. Ecco tutto. La ricetta della guacamole è qui.

 

GAZPACHO ANDALUSO

gazpacho andaluso

Vegetariano, fresco e senza bisogno di accendere forni o fornelli: una ricetta di piatto crudo spagnolo perfetta anche dai 35 gradi in su. Il procedimeno per il Gazpacho Andaluso è qui.

 

SMOOTHIE CON ALOE, FRUTTA E VERDURA

smoothie

Un concentrato di benessere a portata di cannuccia: quando il caldo non cessa lo smoothie può darti una mano. Questo drink fresco e benefico è a base di frutta, verdura e aloe. La ricetta semplicissima la trovate qui.

 

SPAGHETTI DI ZUCCHINE AL POMODORO CRUDISTI

spaghetti di zucchine

Non fatevi ingannare dalla foto, questo piatto di Mantra Raw Vegan è crudista, addirittura vegano, quindi rientra nella nostra filosofia: piatti crudi e buoni. La ricetta e la realizzazione di questi spaghetti sono qui.

 

CEVICHE

ceviche

L'unica cosa cotta è il brodo di pesce, per il resto è 100% crudità questo piatto tipico del Sud America, il Ceviche. Leggi come realizzarlo e come fare un figurone a tavola senza accaldarti davanti ai fornelli.
 

INSALATA CON AVOCADO, CIPOLLE NOVELLE E CAROTE

insalata

Certo, c'è anche l'insalata fra i piatti crudi che vi consigliamo, perché d'estate può salvare molti pranzi e molte cene. Provate questa semplicissima ricetta con avocado, cipolle e carote. Qui la ricetta.

 

Per altre ricette e consigli in cucina continua a seguire FineDiningLovers anche su Facebook

Tags