Blog

Dritte in cucina

Cinque ricette per smoothie facili e veloci

Di FDL il

Share
Cinque ricette per smoothie facili e veloci

Stanchi, spossati dalla vacanze? O siete semplicemente giù di morale perchè avete preso coscienza che è tornato il momento di tornare al lavoro?

Uno smoothie può rivelarsi il concentrato vitaminico capace di darvi tutta la carica che vi occorre.

Un bel frullato a metà mattinata o uno buon centrifugato per sostituire il pranzo - specie se la sera prima si è davvero esagerato - può essere salvifico. Quello che serve per preparare uno smoothie in modo facile e veloce sono un frullatore (o un semplice mixer) e i giusti ingredienti.

Le ricette per smoothie infatti sono molto facili, l'unica incognita è il reperimento della frutta e della verdura, ma con queste idee vedrete come le preparazioni siano versatili.

Scoprite come si prepara un buono smoothie, vegano e non, e iniziate a realizzarne di tutti i gusti e colori. Le nostre ricette.

Smoothie | Le ricette

Smoothie vegano con alga spirulina

smoothie spinaci

Spinaci, frutta, cavolo e soprattutto spirulina: questo smoothie vegano vi darà la giusta dose di vitamine ed energia per fronteggiare una giornata pesante o per riprendervi da una serata di bagordi.

Per farlo ci vogliono meno di 15 minuti e se ne fate troppo potete conservarlo in una bottiglia di plastica per averne un po' anche per un secondo giro.

La ricetta dello smoothie con spinaci, frutta e spirulina.

Smoothie con frutta, verdura e aloe vera

smoothie aloe

L'aloe è benefica per tantissimi motivi, in primis la digestione. Usatela per questa ricetta di smoothie facile facile. L'aloe, in foglia o in gel, si accoppia bene col kiwi, l'uva, la bietola, spinaci e limone. Un drink da rehab naturale.

La ricetta dello smoothie di frutta, verdura e aloe vera.

Smoothie al caffè senza latte e senza zucchero

smoothie al caffè vegano

E chi lo dice che gli smoothie devono per forza essere tutti verdi?

Per un risveglio deciso, date un occhio a questo col caffè senza latte e senza zucchero. Per dolcificare si usano stevia e latte di cocco, per dare la giusta consistenza si mettono invece avocado e mandorle.

La ricetta dello smoothie al caffè con latte di cocco.

Frullato di kiwi e banana

frullato kiwi e banana

Non è uno smoothie vegano, vista la presenza dello yogurt, ma il risultato è da leccarsi i baffi. E se lo volete ancora più leggero provate con lo yogurt di soia. Per il resto è una ricetta davvero semplicissima con kiwi e banana.

La ricetta del frullato di kiwi e banana.

Smoothie alla barbabietola e pompelmo 

smoothie barbabietola

Bello da vedere, buono da sorseggiare in tutte le stagioni: in bocca risulta molto fresco, dissetante oltre a contenere tantissima Vitamina C. Energia assicurata con barbabietola e pompelmo.

La ricetta dello smoothie alla barbabietola e pompelmo.

Bonus: gli smoothie Pantone

Se volete poi altre idee per abbinamenti ed estetica, date un occhio a queste ricette/fotografie di Hedvig A Kushner, che realizza frullati creativi partendo dai colori Pantone

smoothie pantone

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

Tags