Blog

Dritte in cucina

Passione Uramaki: tre ricette da provare a casa

Di il

Share
Passione Uramaki: tre ricette da provare a casa
Foto Nishiki

Siete fan della cucina giapponese? Allora certamente siete tra coloro che non sanno resistere all'uramaki, uno dei formati di sushi più gettonati in Occidente. 

L'uramaki è infatti una delle tipologie meno antiche di sushi e prevede il riso utilizzato all'esterno con l'alga all'interno. Spesso per realizzarlo vengono impiegati ingredienti occidentali ben lontani dalla tradizione. 

In Brasile, ad esempio, c'è una forte tradizione di uramaki che vengono arricchiti di tutti i sapori e i colori carioca, è il cosiddetto sushi nippo-brasiliano.

Se volete provare a realizzare a casa una cena fusion e siete intenzionati a stupire, servire in tavola questi golosi rotolini di riso potrebbe essere la vostra scelta vincente.

Vediamo assieme tre goduriose ricette di uramaki da tre ristoranti di Milano (e dintorni): il nuovo Balada Sushi, il sempre più interessante Nishiki e il Mu Fish, interessante indirizzo da scoprire a Nova Milanese.

Uramaki | Le ricette creative dei ristoranti fusion di Milano

Con salmone e jalapeño: la ricetta di Balada Sushi

Tartare di salmone all'interno, salmone leggermente scottato all'esterno, il tutto condito con una saporita salsa di miso ed un jalapeño a concludere sulla cima.

Il Balada Sushi di Milano, con i suoi piatti abbondanti e colorati, sa esattamente di cosa si sta parlando.

La ricetta del Maki salmao jalapeños di Balada Sushi.

Con tonno, caviale e foglia d'oro: la ricetta di Nishiki

Dalla carta del Nishiki, indirizzo di sushi creativo che per i milanesi è da sempre una garanzia, un uramaki buono da mangiare e bell(issim)o da vedere.

In questo piatto tonno e ventresca sposano l'avocado e la cream cheese. A impreziosire il tutto il caviale di storione e la foglia d'oro.

La ricetta del Niwa Roll del ristorante Nishiki.

Con pollo fritto: la ricetta di Mu Fish

Non solo pesce. Questo uramaki croccante e delicatamente piccante ha un ripieno di gustoso pollo fritto

A realizzarlo è il ristorante Mu Fish di Nova Milanese, ad una manciata di minuti dalla metropoli. Un interessante indirizzo di cucina giapponese creativa con azzeccate influenze fusion.

La ricetta dell'Uramaki Spicy Chicken del Mu Fish di Nova Milanese.

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

Tags