Blog

Dritte in cucina

Passione Zafferano: tre ricette di Pisacco per un menu "in giallo"

Di il

Share
Passione Zafferano: tre ricette di Pisacco per un menu "in giallo"

Vi piace lo zafferano? Con la preziosa - preziosissima - spezia, la tradizione italiana ha saputo creare piatti iconici conosciuti ed apprezzati nel mondo, su tutti il risotto alla milanese, di cui gli chef hanno proposto negli anni la propria rivisitazione della ricetta classica

Ma si può realizzare un menu intero utilizzando lo zafferano?

Siamo entrati nella cucina di Pisacco, bistrot contemporaneo milanese che ha tra i suoi soci fondatori lo chef Andrea Berton, e la cucina ha saputo risponderci a dovere, con un menu composto da primo, secondo e dolce in cui la spezia dorata è assoluta protagonista. 

Scopriamo insieme le ricette firmate da Andrea Asoli, chef di Pisacco a Milano.

Ricette con lo zafferano by Pisacco

Risotto alla zafferano con ragù di vitello croccante

La ricetta del risotto alla milanese arricchito da una golosa componente croccante. Così si serve al ristorante Pisacco di Milano. Qui la ricetta.

Patata americana montata allo zafferano

Patate e... tanta fantasia alla base di questa ricetta che arriva direttamente dal bistrot Pisacco di Milano. Ecco qui come realizzare a casa la patata americana montata allo zafferano.

Macedonia di frutta e verdura con granita allo zafferano

Un dessert fresco che mixa frutta e verdura direttamente da Pisacco a Milano. Mele, pere, finocchi e carote nella ricetta della macedonia con granita allo zafferano di Pisacco.

Segui Fine Dining Lovers anche su Facebook

 

Tags