Blog

Dritte in cucina

Torta al cioccolato senza lievito: 4 trucchi per un dolce facilissimo

Di il

Share
Torta al cioccolato senza lievito: 4 trucchi per un dolce facilissimo

Un buon dolce al cioccolato è un piacere che chiunque può concedersi, intolleranti al lievito compresi: preparare una deliziosa torta al cioccolato senza lievito è infatti più semplice di quanto si possa pensare, basta seguire alcuni trucchi in cucina per ottenere un classico dolce dal gusto semplice, ma sempre di grande effetto in tavola.

Come si prepara la torta al cioccolato senza lievito? Trovate qui la ricetta completa della torta al cioccolato senza lievito, che vi consigliamo di preparare non prima di aver letto questi quattro preziosi consigli.

1. Per attivare il processo di lievitazione senza l’utilizzo di lieviti, sarà sufficiente unire yogurt intero e bicarbonato di sodio per alimenti.

2. Tutti gli ingredienti liquidi dovranno essere a temperatura ambiente per evitare lo shock termico che potrebbe compromettere la perfetta riuscita della preparazione. Potrete estrarre gli elementi liquidi dal frigorifero un’ora prima di procedere oppure intiepidirli leggermente al microonde.

3. Nella fase di preparazione è necessario mescolare gli ingredienti sempre con movimenti dal basso verso l’alto per garantire morbidezza al prodotto finale.

4. Preriscaldare il forno ad una temperatura leggermente più alta rispetto a quella prevista per la cottura della torta. In questo modo, nel momento in cui aprirete il forno per cuocere la torta al cioccolato senza lievito, la temperatura prevista per la cottura non subirà sbalzi troppo elevati.

A caccia di nuovi consigli per una cucina senza lievito? Scoprite tutti i trucchi e le ricette di Fine Dining Lovers

Tags