Blog

Dritte in cucina

Trucchi in cucina: ecco i segreti di quattro chef famosi

Di FDL il

Share
Trucchi in cucina: ecco i segreti di quattro chef famosi
Foto Suzette Pauwels / Flickr

Amate i sapori dell'alta cucina e vi piacerebbe ricrearli anche a casa? Quattro chef famosi hanno condiviso i propri trucchi in cucina con i lettori di Fine Dining Lovers: consigli per preparare piatti tipici della tradizione italiana, come gli gnocchi di patate, o dare un tocco esotico alla tavola con una classica crema di cocco della cucina tailandese.

Nicola Fossaceca, chef del ristorante Al Metrò di San Salvo in provincia di Chieti, spiega come preparare la perfetta frittura di pesce: croccante, saporita e bella anche da vedere.

Preferite un piatto di carne? Per scoprire come preparare la vera braciolata abruzzese Fine Dining Lovers ha chiesto allo chef del ristorante L'angolo d'Abruzzo, Valerio Centofanti.

Se invece volete dare un tocco in più a un classico piatto di gnocchi patate fatti in casa date un'occhiata ai consigli di Aurora Mazzucchelli, la chef che ha trasformato il Ristorante Marconi di Sasso Marconi una meta della cucina d'autore.

Chiudiamo con un tocco esotico: David Thompson, lo chef che ha fatto vincere al proprio ristorante di Bankok - il Nahm - il titolo di S.Pellegrino Best Restaurant in Thailand, racconta come fare in casa la crema di cocco evitando di ricorrere a prodotti già pronti.

LA FRITTURA

LA CREMA DI COCCO

LA BRACIOLATA

GLI GNOCCHI DI PATATE

 

Tags