Blog

Food & Drinks

Armani/Bamboo Bar: i nuovi cocktail ispirati al mondo dello stilista

Di il

Share
Armani/Bamboo Bar: i nuovi cocktail ispirati al mondo dello stilista

Moda e cibo, un connubio intrigante e vincente. Tanto che il glamour, dopo il food, conquista anche il mondo del beverage. Tra i primi a scommettere su questo binomio il brand di Giorgio Armani, che ha creato un universo griffato nel settore dell'enogastronomia, con locali quali l'Armani Ristorante, l'Emporio Armani Caffè e Ristorante, da poco rinnovato, e l'Armani/Bamboo Bar. 

Ed è proprio l'Armani/Bamboo Bar di Milano ad aver presentato la prima Cocktail Capsule Collection di signature drink: una carta costituita da otto creazioni inedite, che rappresentano un tributo al mondo di Armani, in tutte le sue declinazioni espressive.

La nuova drink list, creata dai bartender del locale, coordinati da Andrea Rella, è costituita da otto cocktail ispirati alle collezioni dello stilista e ai suoi colori, e a quell'eleganza inconfondibile che ha sempre caratterizzato il suo mood.

Verrà inaugurata in occasione della settimana della moda, in programma dal 17 al 23 settembre, e darà il via a un progetto continuativo, con la proposta di nuovi signature drink in occasione dei principali appuntamenti della moda. 

Si va da Il Re, un cocktail dedicato alla figura di Giorgio Armani, impreziosito da una foglia d’oro, a base di gin o vodka e vermouth infuso allo zafferano, al Milano 1981, una rivisitazione del Negroni, che richiama nel nome l'anno di lancio del marchio Emporio Armani Milano 1981, con bitter Campari, vermouth Belsazar rosso, rabarbaro Zucca e Cynar, sino al Privé, che si rifà all'eleganza e alla libertà di creazione, con un mix di Gin Mare, lime fresco, infuso al basilico, ginger beer e goccia di assenzio.

E ancora, il Ginza Tower fa riferimento al famoso edificio Armani a Tokyo, con ingredienti orientali quali ginzu, domaine de Canton, sake, lime e more fresche, mentre A Tribute to Armani omaggia la versatilità dello stilista, con i contrasti di ingredienti dolci, acidi e piccanti, dal limoncello amalfitano al mezcal Casamigos, dal rosolio al peperoncino al succo di limone.

Ecco sfilare, qui di seguito, alcuni drink della nuova Cocktail Capsule Collection Fall/Winter 2020 dell'Armani/Bamboo Bar.

Il Re Cocktail

Milano 1981

Privé Cocktail

Ginza Tower Cocktail

 

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

 

Tags