Blog

Food & Drinks

Italian Food Porn: Aurora Mazzucchelli, Ristorante Marconi

Di FDL il

Share
Italian Food Porn: Aurora Mazzucchelli, Ristorante Marconi

Una chef dalla forte personalità: Aurora Mazzucchelli è per tutti il simbolo di un'Emilia Romagna gourmet rappresentata al meglio ogni giorno nel suo locale di famiglia, il Ristorante Marconi a Sasso Marconi (Bologna). Il menu del ristorante si rinnova sempre, seguendo le stagioni e le primizie che la campagna emiliana regala. Simbolo del ristorante è infatti la freschezza degli ingredienti, che si mescolano a ricette che attingono in maniera sapiente e fresca dalla tradizione.

Uno dei piatti che rappresenta meglio il suo lavoro è l'insieme di prodotti tipici ed eccellenze della sua regione: I Raviolini al parmigiano reggiano con noce moscata mandorla, dove il protagonista assoluto è appunto il parmigiano. Altro piatto che segna la sua cucina sono i Maccheroncini al torchio con ripieno di anguilla affumicata e con ragù di ostrica e salsa di spinaci, qui sotto in accoppiata ad un goloso dessert sempre creato dalle mani di Aurora Mazzucchelli. 


Per continuare questo viaggio nei piatti più belli e gustosi della chef emiliana ecco il dolce con Castagna, miele e cioccolato bianco, un altro piatto celebre della ricerca culinaria della chef, la Lingua di vitellone caramellata con rapa rossa alla senape e rabarbaro, i Gamberi Viola, salsa di mortadella e brina di piselli e gli Gnocchi con brodo di seppia a zotoli.

Tags