Blog

Food & Drinks

Practice the art of Fine Food: la Pasta al pomodoro di Oldani

Di FDL il

Share
Practice the art of Fine Food: la Pasta al pomodoro di Oldani

Un piatto semplice e tradizionale come la Pasta alla salsa di pomodoro prende nuova vita grazie alla ricetta di Davide Oldani, chef stellato del ristorante D'O, che per la campagna di S.Pellegrino Live In Italian - Practice the Art of Fine Food Every Time You Can (guarda lo short film) propone una rivisitazione del piatto italiano per eccellenza.

"Per me la cucina deve essere alla portata di tanti, deve essere pop, ovvero popolare". Così spiega Oldani il pensiero che si cela dietro la sua ricetta e che cerca di applicare ogni giorno nel suo ristorante di San Pietro dell'Olmo. Lo chef, inoltre, aggiunge: "Credo che il dettaglio sia alla base della grande cucina". È proprio grazie ai dettagli e ai piccoli accorgimenti mostrati nel video che qualsiasi ricetta della tradizione può diventare gourmet.

La preparazione della Pasta alla salsa di pomodoro parte da una scelta oculata delle materie prime: Pomodori San Marzano, Pomodori Pachino, pasta, basilico, menta e olio extravergine d'oliva. Grazie a tutti questi ingredienti, e seguendo le indicazioni di Davide Oldani, è possibile ricreare una versione diversa di uno dei piatti più amati da italiani e stranieri.

Guardate il video, la ricetta - fornita dallo stesso Davide Oldani - la trovate qui.

 
Tags