Blog

Food & Drinks

Italian Food Porn: chef Davide Scabin, 'Combal.Zero'

Di FDL il

Share
Italian Food Porn: chef Davide Scabin, 'Combal.Zero'

Rivoli come la mecca del buon cibo ma soprattutto della creatività: il Combal.Zero (nella lista dei World's 50 Best Restaurants) e i piatti di Davide Scabin attendono gastronomi e foodie per un viaggio alla scoperta di una cucina di ricerca precisa, ma stupefacente.

I piatti della tradizione diventano un gioco nelle mani di Scabin e del suo staff, e la mise en place di poco si discosta dalla food art. Un esempio? La Check Salad, ironica presentazione che induce il cliente a soffermarsi sul gusto di ogni singolo ingrediente, e dove si può vaporizzare il sale a piacere su un pezzettino alla volta, o ancora il Cyber Eggs (in copertina) e il Piola Kit, con tutti gli elementi della cucina tradizionale piemontese come agnolotti e bagna cauda.


Fra i piatti più noti dello chef Scabin anche la Cotoletta di Fassona al Camino (qui la video ricetta) e Fusione a freddo, un dolce composto da una lastra di limone ghiacciata con frutta ed erbe.

Anche le sole verdure con Davide Scabin assumuno un'altra forma e altri gusti: la potenza della Tataki di Melanzana e confit di pomodoro rivela una bontà inedita delle verdure. E se volete continuare con la visione ecco il Black is Black, il G&G Burger e il Rognone al Gin.


Tags