Blog

Food & Drinks

Enrico Gerli, i piatti dal menu del ristorante I Castagni

Di il

Share
Enrico Gerli, i piatti dal menu del ristorante I Castagni

Nel suo ristorante I Castagni di Vigevano, una stella Michelin, lo chef Enrico Gerli propone una cucina di sostanza, dove protagonisti sono i grandi prodotti italiani e del suo territorio, la Lomellina

Nel menu del ristorante trovano così spazio alcuni piatti che portano il nome di regioni e ne racchiudono il sapore, oltre ad una serie di portate iconiche dello chef, spesso rivisitazioni di ricette del territorio. 

Se proprio non avete in tempi brevi la possibilità di andare a provare la cucina de I Castagni, in una location immersa nel verde, godetevi per ora alcuni piatti signature dello chef Enrico Gerli direttamente dal menu del ristorante.

Enrico Gerli | I piatti del ristorante I Castagni

Puglia. Scapece di zucchine e il crudo di mare pugliese.

Piemonte: antipasto freddo estivo. Un carpaccio di peperone di Carmagnola all'acciuga sott'olio, alici marinate, cremoso di baccalà e bagnetto rosso.

Risotto di Carnaroli con trippa di vitellone e fagiolini dell'occhio, crema di Borlotti di Gambolò e "pop rice". Un piatto storico e sempre amato della cucina dello chef.

Anitra muta in due cotture. Petto alla piastra, coscia arrostita lentamente nel grasso d'oca, purè di zucca, verza, lenticchie, chiodini e fondo ristretto al tartufo nero.

La fragola. Millefoglie scomposta di fragole, sospensione di acqua al limone con fragole marinate, granita e gelato alle fragoline di bosco.

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

 

Tags