Blog

Food & Drinks

Fiori eduli, una guida illustrata ai fiori belli (e buoni) da mangiare

Di il

Share
Fiori eduli, una guida illustrata ai fiori belli (e buoni) da mangiare

I fiori eduli - coloratissimi fiori commestibili da usare anche in cucina - sono il dettaglio perfetto per guarnire i vostri cocktail o dare un tocco di classe agli impiattamenti.

Se vi state chiedendo quanti e quali sono i fiori eduli, vi sorprenderà sapere che i fiori commestibili sono molti più di quanti possiate immaginare. Trovarli non è difficile: vi basterà per esempoio guardare con attenzione tra quelli che crescono spontanei nei prati, che spuntano tra le crepe dell'asfalto o che fanno capolino in un mazzo di fiori che avete ricevuto in dono.

FIORI EDULI | QUALI SONO E COME USARLI IN CUCINA

Per imparare a districarsi nell'universo multicolore dei fiori eduli, ecco una guida illustrata - in inglese, ma vi assicuriamo, di facilissima comprensione - che vi insegnerà a riconoscere alcuni dei fiori commestibili più comuni e come usarli in cucina per dar vita a ricette meravigliose che faranno la differenza. 

Prendete per esempio la timida margherita e usatela per creare un cupcake colorato, una violetta per dare un tocco magico alle vostre pagnotte e cospargete pura una generosa dose di lillà e e nasturzi nelle vostre insalate. Insomma, divertitevi pure a giocare con i fiori, chissà, potrebbero diventare l'immancabile firma ai vostri piatti.

Ecco l'elenco dei fiori eduli e i consigli per usarli in cucina:

 

Segui Fine Dining Lovers anche su Facebook