Blog

Food & Drinks

Italian Food Porn: Fratelli Cerea, Da Vittorio

Di FDL il

Share
Italian Food Porn: Fratelli Cerea, Da Vittorio

La creatività e la tradizione lombarde racchiuse nei piatti che sono valsi ai Fratelli Cerea tre Stelle Michelin. Enrico e Roberto Cerea, per i foodies Chicco e Bobo, hanno portato il Ristorante da Vittorio di Brusaporto (BG) ai massimi livelli della cucina italiana.
Solo otto i tristellati nella Guida Michelin del 2014, e i Cerea sono sempre stati in questa elite ristorativa, con piatti sempre nuovi che confermano questa propensione all'eccellenza.

Diversi i signature dish che hanno reso negli anni celebri i fratelli Cerea: mettete i Mezzi paccheri ripieni con verdure e fonduta di robiola ai tre latti (in copertina), un vero e proprio quadro che ingloba dentro di se colori, texture e sapori. La pasta viene riempita con un impasto sempre diverso a base di verdure e alla base del piatto ecco la fonduta ai tre latti.

Un altro primo destinato ad affascinare i fortunati clienti di Da Vittorio è il Risotto con gli asparagi e parmigiano, che dietro un nome così semplice nasconde due gusti assoluti. 

La mise en place è sempre spettacolare: un esempio le Linguine Mantecate con Vongole mantecate alla panna acida e caviale, e Paesaggio Marziano.
 

Celebri anche i dolci del ristorante: come non immergersi con gli occhi nella Crema di Mousse di Limone con frutti rossi e rabarbaro.

Continuate questo viaggio con gli occhi con gli altri piatti dei Fratelli Cerea, come il Piccione Viaggiatore, dove torverete anche il Mini Mac alla Vittorio, o la Finta Caprese

Tags