Blog

Food & Drinks

I 20 hamburger più folli mai creati

Di FDL il

Share
I 20 hamburger più folli mai creati

 

Ci sono gli hamburger normali. Ci sono gli hamburger gourmet (per quanta orticaria vi possa dare il nome). E poi ci sono gli hamburger che, semplicemente... non sono delle buone idee.

E Bad Idea Burgers è proprio il titolo di quest'infografica di Food Republic in cui ci siamo imbattuti: 20 hamburger scelti tra le ricette più assurde, disgustose o semplicemente bizzarre mai apparse in tutto il mondo.

Si va dal Surf & Turf Burger, che fa incontrare manzo, gamberetti fritti e brie al Mac & Cheese Burger (in copertina) che è ripieno di maccheroni al formaggio, dal Bogan Burger che è un rotolo farcito di bistecca, cotoletta, patate, uova, formaggio, ananas, barbabietole e cipolla - ci si stanca solo ad elencarle gli ingredienti - al Ramen Burger, non dissimile dal Sushi Burger.

Fin qui, tutto più o meno edibile. Altri hamburger però sono evidentemente nati solo per provocare. O quantomeno lo speriamo: chi mai mangerebbe davvero il Garbage Burger - cioè l'hamburger spazzatura - che contiene 20 ingredienti tra cui formaggio, burro d'arachidi, salsa marinara e caramello?

Sicuramente gli americani (la maggior parte degli hamburger viene ovviamente dagli Stati Uniti) hanno un coraggio nel mescolare dolce e salato che non possiamo non ammirargli: chi avrebbe mai pensato di glassare il pane dell'hamburger, oppure di fare un gelato al gusto hamburger?

Divertitevi a guardare l'infografica e a cercare sugli Internet

E se decidete che gli hamburger farciti di pulcinella di mare non fanno per voi, rifatevi gli occhi con questi 14 straordinari hamburger da tutto il mondo.

 

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

Tags