Blog

Food & Drinks

Italian Food Porn: chef Heinz Beck, 'La Pergola'

Di FDL il

Share
Italian Food Porn: chef Heinz Beck, 'La Pergola'

L'alta cucina in Italia parla anche tedesco: quello di Heinz Beck, che dal 1994 ha fatto di Roma la sua seconda casa e de La Pergola del Rome Cavalieri Hilton il suo tempio del gusto.

Dal 2005 ha tre Stelle Michelin, confermate ogni anno dalla Rossa, ma fin dall'apertura Beck è sempre stato uno dei nomi ricorrenti delle guide più blasonate - Gambero Rosso compreso, che ogni anno elegge il suo ristorante come migliore di Roma. 

- Sfera Ghiacciata di Melograno su crema alla gianduja e cannoli ai pinoli salati -

- Spiedini -

La sua cucina non conosce i confini dell'immaginazione: guardando le foto dei piatti è facile confonderle con opere di food art e perdersi a sognare di essere seduti nella sontuosa sala del ristorante romano. Dal suo Astice alla Sfoglia di Capasante ripiena di gamberi rossi con germogli di salsa mojito, passando per le Chips e il suo dessert Il Cioccolato, provate a mangiare con gli occhi tutte queste squisite opere di alta gastronomia. 

Celebri le sue capacità produttive, la sua completa dedizione alla brigata romana e ai nuovi progetti che portano il suo nome in giro per il mondo: non ultimo Dubai e Tokyo. Ultimo arrivato anche il suo ristorante a Fiumicino Attimi by Heinz Beck, al Terminal 3 dove lo chef si è impegnato in un'alta cucina fast, ovvero dove i piatti sono pronti in 30/40/60 minuti. 

E se ancora non avete avuto la fortuna di cenare in uno dei suoi ristoranti in tutto il mondo (Toscana, Portogallo, Londra e Algarve) allora godetevi le fotografie dei suoi piatti e traete ispirazione dalla sua immaginazione. 

 

Segui Fine Dining Lovers anche su Facebook

Tags