Blog

Food & Drinks

Italian Food Porn: chef Massimiliano Alajmo 'Le Calandre'

Di FDL il

Share
Italian Food Porn: chef Massimiliano Alajmo 'Le Calandre'

Dal 2002 Massimiliano Alajmo difende le tre stelle Michelin de Le Calandre, il ristorante di famiglia a Sarmeola di Rubano (Padova), dove lo chef ha iniziato fin da giovanissimo a lavorare con il fratello Raffaele. Il recente restyling ha dato nuova linfa al ristorante, trasformando questo tempio dell'alta cucina in un ristorante dall'aspetto di un elegante bistrot design.

I piatti sono quelli che hanno reso lo chef famoso nel mondo: al punto che anche Andy Hayler, l’uomo che ha mangiato in tutti i ristoranti tre Stelle Michelin del mondo, ha eletto il Risotto con polvere di liquirizia dello chef italiano il suo piatto preferito di sempre.

Nel menu de Le Calandre sono molti i piatti che testimoniano il genio dello chef: anche i più semplici Spaghetti con fegati di seppia, olio e peperoncino sono un grande esempio dell'alta cucina che potrete trovare al Le Calandre. Sempre la seppia è una delle materie prime di una delle più celebri pietanze del ristorante in provincia di Padova: Cappuccino di seppie al nero.

Tags