Blog

Food & Drinks

Italian Food Porn: chef Moreno Cedroni, 'Madonnina del Pescatore'

Di FDL il

Share
Italian Food Porn: chef Moreno Cedroni, 'Madonnina del Pescatore'

Dietro i piatti di Moreno Cedroni non c'è solo della grandissima materia prima - fra tutti il pesce del 'suo' mar Adriatico - ma soprattutto un'idea e un'intuizione. I piatti dello chef marchigiano de La Madonnina del Pescatore (due Stelle Michelin) e de Il Clandestino sono racconti e simpatiche parentesi visive che non dimenticano però che il gusto, quello pieno per cui la clientela si avvicina alla sua cucina, non deve essere mai da meno.

E così il menu di Moreno Cedroni si rinnova ogni anno: dal Susci Italiano al British Susci del 2013 che ha inaugurato il nuovo Il Clandestino, distrutto e poi ricostruito in seguito ad una mareggiata.

Esempi dell'estro dello chef di Senigallia come E adesso chi Lava i Piatti o ancora una ricetta perfetta per S.Valentino proposta per la prima volta più di 5 anni fa Ho scritto t'amo sulla sabbia
I piatti dello chef propongono sempre cromie particolari e ingredienti ittici che diventano pop, come nel Bounty di Seppia o ancora in Fucsia (Tonno, barbabietola e melograno), Blu e tante altre creazioni.

Tags