Blog

Food & Drinks

Pane al latte giapponese, il più soffice di sempre

Di il

Share
Pane al latte giapponese, il più soffice di sempre

Avete mai provato il pane al latte giapponese? Si tratta di pane più morbido e leggero, con la mollica soffice come il cotone!

Il pane al latte giapponese, conosciuto anche come pane al latte di Hokkaido, è così morbido e leggero che la sua preparazione potrebbe apparire misteriosa. Invece, è tutto dovuto a un ingrediente segreto molto semplice.

L'ingrediente si chiama Tang zhong, è un preimpasto fatto di farina e acqua cotta, realizzato con una tecnica che è stata sviluppata nel XX secolo in Giappone. L'amido gelatinizzato trattiene più umidità, rendendo il pane ancora più morbido e soffice.

Altri ingredienti nel mix di pane includono farina di pane, acqua, lievito, uova, latte in polvere, zucchero, burro e sale.

COME MANGIARE IL PANE DI LATTE GIAPPONESE

La morbida mollica del pane al latte giapponese ha un sapore leggermente dolce e burroso e può essere gustata in versione sia dolce sia salata

Questo pane, infatti, può essere mangiato per colazione, con marmellata di fragole o zucchero cannella, ma anche come panino per il pranzo, con prosciutto e senape, oppure ancora assieme al gelato, o come rotolo di pane con uno strato di burro all'aglio. La scelta a voi. Scoprite ora come preparare questo pane facile a casa.

COME FARE IL PANE DI LATTE GIAPPONESE?

Ecco un video che spiega come creare questo pane alo, soffice e leggero:

Qui invece potete scoprire come preparare facilmente il pane al latte giapponese in rotoli, con una manciata di burro all'aglio:

Tags