Blog

Food & Drinks

Nuove interpretazioni: il panettone milanese diventa una pralina

Di FDL il

Share
Nuove interpretazioni: il panettone milanese diventa una pralina

Non solo classico. Più si avvicina il Natale e più i pastry chef si sbizzarriscono con creazioni originali e inedite. Il primo a proporre un'interpretazione "fuori dagli schemi" del Panettone per il Natale 2019 è il maître chocolatier Davide Comaschi, unico italiano ad aver vinto il World Chocolate Masters.

L'idea di Comaschi è quella di far conoscere le delizie della tradizione italiana attraverso prodotti di pralineria. In questa pralina Panettone – Milano è riuscito a sublimare i sapori del dolce natalizio lombardo in una morbida ganache. Ogni assaggio è un’esplosione di gusto in cui si ritrovano i sapori di arance candite e uvetta passa e le essenze di vaniglia e burro.

Davide Comaschi a Milano all'ultimo piano della Rinascente 

La Pralina Panettone, naturalmente di colore rosso fuoco, fa parte della Galaxy Collection 2019, le cui forme sono ispirate al dolce con cui Comaschi ha vinto il mondiale, e si può trovare a Milano all'ultimo piano della Rinascente. La nuova linea esplora tutti i colori del cioccolato: dal nero del fondente sino ad arrivare al Gold e alla nuova categoria Ruby Chocolate, il cioccolato naturalmente rosa che ha conquistato il mercato con il suo gusto fresco e piacevole. 

Segui Fine Dining Lovers anche su Facebook

Tags