Blog

Food & Drinks

Natale stellato con i piatti di Mauro Colagreco

Di FDL il

Share
Natale stellato con i piatti di Mauro Colagreco
Foto Courtesy of Mirazur

Natale sta arrivando: il pranzo più festoso dell'anno è proprio dietro l'angolo, e i tavoli sono pronti per accogliere le specialità della tradizione. Lasciate, però, un po' di spazio per stupire i vostri ospiti!

Per aiutarvi a portare un po' di magia stellata sulla vostra tavola da pranzo, quest'anno, abbiamo raggiunto lo chef Mauro Colagreco mentre era in viaggio, per avere alcune idee da condividere con i nostri lettori. "A Natale, trascorro del tempo con la mia famiglia tra Argentina e Brasile", ci ha raccontato.

Lo chef argentino del Mirazur, numero 1 al mondo nel 2019 secondo l'elenco dei World's 50 Best Restaurants e la lista dei 100 Best Chefs in the World, ha condiviso una selezione delle sue ricette di Natale preferite. Di seguito, potete  trovarne tre che porteranno la vostra festa a un altro livello. Siete pronti a raccogliere la sfida e a cucinare come uno dei migliori chef del mondo?

Radici invernali, Grana Padano e Tartufo Nero

Foto: Eduardo Torres

Deliziate gli occhi e il palato dei vostri ospiti con questa spuma morbida di crema di formaggio con verdure, e un tocco di tartufo in scaglie per esaltare tutti i sapori.

Ecco la ricetta di Radici invernali, Grana Padano e tartufo nero.

Consommé di cinghiale, ravioli di cavolo rosso, foie gras

La rivisitazione stellata di un piatto tradizionale: cogliete l'occasione per servire un brodo unico, con una deliziosa pasta ripiena. Scoprite tutti i segreti dietro questo piatto!

Ecco la ricetta di Consommé di cinghiale, ravioli di cavolo rosso, foie gras.

Barbabietola in crosta di sale, crema di caviale

Foto: Lopez de Zubiria

La ricchezza del caviale... e una barbabietola: seguite i consigli dello chef Colagreco e portate la verdura più sorprendente con il caviale sulla vostra tavola di festa.

Ecco la ricetta di Barbabietola in crosta di sale, crema di caviale.

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

Tags