Blog

Food & Drinks

Come fare ad avere Shockino, il cioccolatino su misura

Di FDL il

Share
Come fare ad avere Shockino, il cioccolatino su misura

Esperienze gastronomiche sempre più su misura. Anche il cioccolatino si piega alla logica della personalizzazione e Shockino - mix experience è la risposta alla domanda che molti si stavano ponendo: esiste il cioccolatino perfetto per ognuno di noi?

Quindi, dopo hamburger componibili a piacere e smoothie di qualsivoglia ammontare di vitamine e colori, eccola la pralina personalizzabile fatta di cioccolato artigianale e grandi materie prime e resa indimenticabile dal design tutto italiano.

Shockino è composto da tre elementi: una base, l’anello esterno e un perno che chiude il tutto; viene fatto artigianalmente con la tecnica della ganache che quindi consente un ripieno alla base. 

Ma partiamo proprio dal cioccolato, blend di raffinati cacao: potete sceglierlo al latte fino al fondente 72% e in ben 18 gusti per la base, gli anelli e i perni, che si ispirano alla specialità italiane e internazionali, tutte senza glutine: pistacchio di Bronte, Cannella del Madagascar, Caffè del Guatemala, Nocciole del Piemonte IGP, Peperoncino di Calabria, Liquirizia di Atri, cannella del Mirto, Latte, Noce di Sorrento, Pinolo di Pisa, Bergamotto di Calabria, e molto altro ancora.

L’idea di Shockino è tutta italiana: l’hanno avuta i designer Piergiorgio Carozza e Gabriele Cossu, fondatori dell’Officina Quack! specializzata proprio in food e product design.

Le praline vengono vendute in diversi formati: quello da 36 elementi - con cui comporre 12 cioccolatini con una variante di 216 mix -; da 9 elementi - con cui comporne 3 di cioccolatini con 27 mix possibili -; il mono-mix - per 1 sola pralina con i gusti più richiesti.
 

Ma dove comprarli?

Online sul sito di Shockino e in alcuni punti vendita selezionati in tutta Italia.

A Milano si trovano presso la Pasticceria Galdina (via Terraggio 9) e nel negozio Edone’ (Stazione Garibaldi).
A Roma sempre nel negozio Edone’ (Viale Palmiro Toglietti 2, Cinecittà 2).


Il costo? 35 euro per la confezione più grande, 9 euro per quella media e 2,50 per il mono-mix.


Siete pronti a giocare con la pralina perfetta?

 

Segui Fine Dining Lovers anche su Facebook
 

Tags