Blog

Food & Drinks

Viviana Varese, i piatti dal menu del ristorante Alice

Di il

Share
Viviana Varese, i piatti dal menu del ristorante Alice

Attenta alla qualità dei suoi prodotti e particolarmente interessata alla valorizzazione dei Presidi Slow Food, la chef Viviana Varese porta avanti la sua cucina spesso ricca di ingredienti vegetali (ma anche pesce e carne) nel suo ristorante Alice, una stella Michelin all'interno di Eataly Smeraldo a Milano

Abbiamo voluto dare un'occhiata al menu di Alice e siamo rimasti colpiti da questi scenografici piatti, ora ricchi di colori, ora essenziali nei loro accostamenti audaci di sapori. 

Con alcuni degli scatti più affascinanti abbiamo composto un nostro menu ideale. Eccolo di seguito.

Viviana Varese | I piatti del ristorante Alice di Milano

Vediamo assieme alcune delle portate firmate da Viviana Varese, direttamente dalla carta del suo ristorante Alice di Milano, all'interno di Eataly Smeraldo.

Porro fritto. Porro fritto con melassa di fichi, fichi e crue di cacao.

Zucca. Zucca al barbecue con gelato all’alloro e olio di zucca.

Grano Saraceno. Grano saraceno valtellinese (Presidio Slow Food) risottato con topinambur, crema di limone, polvere di cacao e caffè e topinambur al barbecue.

Non togliere l'osso a Mario. Ossobuco al barbecue con diaframma scottato, tartare di fassona piemontese (Presidio Slow Food), cipollotto, maionese di senape e neve all’aceto.

Già Rotta. Meringa con spuma di zabaglione, vellutata di mandorla, mandorle croccanti di Noto (Presidio Slow Food), sorbetto al caffè, cioccolato Oriado e pepe timut.

Segui Fine Dining Lovers anche su Facebook

Tags