Blog

Indirizzi da non perdere

Prodotti tipici laziali a Centocelle: 'Dol (Di Origine Laziale)'

Di FDL il

Share
Prodotti tipici laziali a Centocelle: 'Dol (Di Origine Laziale)'

Formaggi, salumi, conserve, legumi, pasta, dolci e miele, olio, vini e liquori ma solo se sono prodotti tipici del Lazio e di alta qualità.

Ecco cosa potete trovare da Dol (Di Origine Laziale), bottega del gusto aperta a Roma in zona Centocelle per diffondere la cultura dell'enogastronomia di qualità e la conoscenza dei prodotti del territorio, tutelando così anche le aziende tradizionali e gli artigiani della gastronomia e del vino.

Secondo la leggenda, la nascita di Dol è legata al Conciato di San Vittore, un formaggio di latte crudo con le erbe aromatiche dei pascoli laziali che qualche anno fa ha rischiato l'estinzione.


-Conciato di San Vittore-

Tra i prodotti più gettonati oltre ai formaggi di latte crudo, il prosciutto cotto nel vino oppure il Prosciutto di Bassiano, stagionato 12-13 mesi su una collina a 562 metri di altezza e con la cotenna rifilata fino al gambo, trattamento che lo rende particolarmente sapido.

L'accurata selezione di Dol è apprezzata anche da The Rome Digest, la nuovissima guida online ai migliori indirizzi del gusto a Roma, dedicata a un pubblico internazionale e curata da 5 esperte di enogastronomia che vivono a Roma, ma vengono da tutto il mondo.

Date un'occhiata al catalogo di Dol per scoprire un'infinità di prodotti tipici molto rari e imparare anche qualcosa sulla loro storia, le loro caratteristiche e il modo unico in cui è nata la bottega.   

Cosa: D.O.L. (Di Origine Laziale)

Dove: Via Domenico Panaroli, 6a - Roma

Orari di apertura: dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00

Telefono: 06 24300765

Web: labottegadelgusto.wordpress.com

Tags