Blog

Indirizzi da non perdere

Adèl: il gelato naturale in provincia di Milano

Di FDL il

Share
Adèl: il gelato naturale in provincia di Milano

La storia di Adèl, gelateria a Legnano (provincia di Milano), comincia nella primavera del 2013. Ad aprire la gelateria i giovanissimi Sara Fontana, Alessandro e Marco Sacchi. Obiettivo: creare un gelato il più naturale possibile.

Niente coloranti e conservanti, aromi e additivi chimici: l'unico addensante utilizzato è la farina di carruba. Il latte (biologio) proviene da allevamenti lombardi, la frutta (di stagione) da produttori locali, lo zucchero da barbabietole coltivate nel Nord Italia.

Un gelato che prende il meglio di prodotti e produttori italiani: dalla Menta di Pancalieri alla Liquirizia di Calabria, dallo Zafferano delle Marche allo Yogurt del Trentino Alto Adige. Anche quando si rivolgono all'estero (la cannella viene dallo Sri Lanka, il caffè dalla Tanzania) i ragazzi di Adèl mantengono l'attenzione a sostenibilità ed equità sociale.

Ma le proposte di Adèl non finiscono qui: gusti vegani e senza glutine, esperimenti come il gelato al Pomodoro di Pachino e Basilico, smoothie, torte e monoporzioni.

Cosa Gelateria Adèl

Dove Corso Garibaldi 155, Legnano

Web www.adelgelateria.it

Tags