Blog

Indirizzi da non perdere

Ristorante Al Fresco, 'luogo d'incontro con cucina' a Milano

Di FDL il

Share
Ristorante Al Fresco, 'luogo d'incontro con cucina' a Milano

Il ristorante Al Fresco, a Milano, incarna perfettamente il nuovo modo di concepire il fine dining: alta cucina e ottime materie si combinano con un clima rilassato e informale, dimensione sempre più diffusa nei ristoranti contemporanei. In questo senso Al Fresco, il ristorante inaugurato in via Savona a Milano da un'idea di Emanuele Bortolotti e Ferdinando Ferdinandi, rappresenta un'evoluzione naturale del buon cibo e del buon vivere.

Il buon cibo è assicurato dallo chef Kokichi Takahashi, che dopo le esperienze al fianco di Carlo Cracco e Andrea Berton da tre anni e mezzo lavora con Alessandro Negrini e Fabio Pisani, qui in veste di consulenti. Buoni ingredienti, poche manipolazioni, accostamenti inediti: questa la filosofia dello chef giapponese.

La nuova formula del Ristorante Al Fresco, Milano

Piatti gourmet, però, non sono e non devono essere sinonimo di etichetta: l'insegna del ristorante Al Fresco di Milano recita Luogo d'Incontro con Cucina, un luogo quindi dove mangiare, bere ma anche dove passare del tempo, lavorando, studiando o leggendo, composto oltre che dai canonici tavolini, da due sharing tables e un giardino che nelle giornate più miti diventa una piccola oasi in un centro città frenetico.

Gli spazi sono curati dall'architetto di giardini Emanuele Bortolotti, che ha cercato di creare uno ambiente da vivere, con materiali di recupero e legno e ovviamente tanta luce naturale.

Niente coperto, wi-fi, e tutto curato nei minimi dettagli a prezzi contenuti: il lusso come ha detto Alessandro Negrini "sta nel riuscire a prendersi del tempo per se stessi e riuscire a trovare un angolo dove rilassarsi".

In veste di consulting lo chef de Il Luogo di Aimo e Nadia commenta questo nuova apertura come "un luogo ideale per condividere il cibo nel più pieno relax, che non deve attirare solo gourmand, ma persone comuni che hanno voglia di cibo sano e di comfort. Spero diventi un posto d'incontro per i milanesi che non vogliono rinunciare all'emozione del cibo e che allo stesso tempo desiderano staccare la vita frenetica della città" 

Cosa Al Fresco

Dove via Savona, 50, Milano

Tel.  02 49533630

Web www.alfrescomilano.it

Tags