Blog

Indirizzi da non perdere

L'Angolo d'Abruzzo: la tradizione qui è di casa

Di FDL il

Share
L'Angolo d'Abruzzo: la tradizione qui è di casa

Apre nel 1986 l'Angolo d'Abruzzo, il ristorante di Carsoli (L'Aquila) fondato da Lanfranco Centofanti e da sua moglie Maria Teresa, che da sempre punta su ottimi piatti della tradizione regionale e materie prime eccellenti. Ora ai fornelli c'è Valerio Centofanti, il figlio, che non dimentica la ricette tipiche abruzzesi, che vengono qui reintepretate. Alla griglia resta sempre Lanfranco, però, che si occupa anche della selezione dei formaggi e dei salumi, tutti di primissima qualità, mentre in sala c'è l'attenta Valentina, sorella di Valerio. 

Il giusto mix far passato e presente qui funziona perfettamente: nei piatti di stampo montano s'innesta la voglia di sperimentare del giovane chef, che offre nel suo menu pietanze come la Panzanella di Baccalà, o l'Agnello a quattro mani allevato lungo le sorgenti del turano.

Nutrita anche la cantina, che nasce in contemporanea con il ristorante: la selezione ha un'attenzione particolare per aziende vinicole locali, e per i prodotti più giovani, ma non disdegna bottiglie internazionali e piccole rarità come il Chateau Petrus del '78 o il Barbaresco Gaja del '61.

Cosa L'Angolo d'Abruzzo

Dove Piazza Aldo Moro, 8\9, Carsoli (L'Aquila)

Tel 0863 997429

Web www.langolodiabruzzo.it
 

Tags