Blog

Indirizzi da non perdere

Dalla sociologia al cake design: Camilla Rossi Torte & Co.

Di FDL il

Share
Dalla sociologia al cake design: Camilla Rossi Torte & Co.

Camilla Rossi Torte & Co. è una piccola impresa di Ravenna che ha fatto del cake design la sua carta vincente: la sua fondatrice, Camilla Rossi, ha scoperto una passione tale per la decorazione di dolci e torte da accantonare una laurea in scienze della comunicazione e un dottorato in sociologia per rimettersi a studiare in questo settore.

Dopo un tirocinio da Little Venice Cake Company, leader britannico nel settore del cake design, Camilla è tornata in Italia e si è dedicata con passione al suo nuovo mestiere. Ha fatto qualche modifica alle ricette imparate in Gran Bretagna, perché il palato degli italiani è più esigente: ecco perché usa meno burro e meno zucchero, compensando la dolcezza delle glasse con impasti dal gusto più ricercato e non troppo dolce.

L'esplosione della moda del cake design anche in Italia l'ha aiutata a compiere i primi passi: quando ha aperto il suo piccolo negozio a Ravenna era un'assoluta novità e all'inizio era costretta a dividersi tra negozio e laboratorio. Ora che il passaparola si è diffuso, è arrivato anche il successo.

Una delle più richiese e spettacolari torte che Camilla realizza su ordinazione è la 'Maria Antonietta', che richiede almeno tre o quattro giorni di lavoro. Durante i weekend potete trovare in negozio cupcakes freschi sempre pronti, e per le ordinazioni potete contattarla anche online da tutta Italia.

 

 

Cosa Camilla Rossi Torte & Co.

Dove Via Gioacchino Risponi, 41 Ravenna

Orari Mercoledì, Giovedì, Venerdì e Sabato dalle 16.30 alle 19.30

Telefono 349 3704180

Web www.camillarossitorte.it / www.facebook.com/camillarossitorte

Tags