Blog

Indirizzi da non perdere

'Out of Gluten': a Milano la pasticceria senza glutine per celiaci golosi

Di FDL il

Share
'Out of Gluten': a Milano la pasticceria senza glutine per celiaci golosi

Out of Gluten, in Via S. Michele del Carso a Milano, è la nuova pasticceria senza glutine, che accanto agli articoli confezionati propone paste, dolci, pani e focacce freschi e senza glutine prodotti ogni giorno nel laboratorio interno. L'idea di un unico negozio per prodotti senza glutine freschi (da forno e di pasticceria) e confezionati è di Paola Brasolin, che da quando si è scoperta celiaca ha sperimentato di persona quanto sia difficile trovare dolci senza glutine di alta qualità.

Ecco allora che nell'autunno del 2013, grazie alla società di manager donne NoiTre, fondata da Paola Brasolin, Roberta Maranzana e Alessandra Tarissi de Jacobis, apre a due passi da Corso Vercelli un nuovo concept dedicato all'alta pasticceria senza glutine, dove i celiaci possono fare la spesa di tutti i giorni e assaggiare i pasticcini, il pane e le torte dolci e salate che nascono dalle ricette di chef famosi italiani.

Out of gluten ha affidato lo studio delle ricette senza glutine dapprima allo chef stellato altoatesino Jörg Trafoier, per poi proseguire nel suo progetto alla scoperta delle possibili rivisitazioni senza glutine delle ricette tradizionali italiane chiedendo a diversi chef da diverse regioni di proporre le proprie ricette. Al momento, le delizie che troverete da Out of Gluten, sono realizzate dalla chef Clarissa Barberini. 

Cosa Out of Gluten

Dove Via San Michele del Carso, 13, Milano

Tel. 02 433004

Fb Out of Gluten

Tags