Blog

Indirizzi da non perdere

L'Emporio Armani Caffè Ristorante apre a Bologna

Di FDL il

Share
L'Emporio Armani Caffè Ristorante apre a Bologna

Ha aperto da poche settimane e già promette di diventare una delle novità più chiacchierate dell'estate. D'altronde, l'arrivo dell'Emporio Armani Caffè Ristorante a Bologna non poteva certo passare inosservato.

Il brand ha scelto Galleria Cavour, enclave cittadina dello shopping di lusso, per aprire il secondo locale italiano - dopo quello di Milano - e il primo a unire negli stessi spazi caffè e ristorante.

L'arredamento del ristorante, giocato sulle tonalità dell'azzurro e bronzo con l'unico tocco di rosso delle lampade Diogene Armani Casa, riesce a risultare di un'eleganza sobria e riservata ma insospettabilmente accogliente. 

In cucina c'è Ivan Poletti, volto noto nel panorama ristorativo bolognese, per anni chef e socio della Cantina Bentivoglio. Il menu porta, nelle parole del team Armani, un'impronta "classica e contemporanea": si va dal Polpo saltato con patate, fagiolini, pomodori canditi ed olivelle taggiasche ai Cannelloni alla Norma con pomodoro, passando per i signature come la Tartara Emporio Armani con fonduta al Parmigiano, uovo di quaglia e tartufo nero oppure l'impeccabile Risotto Armani Milano.

Piatti ben costruiti, senza particolari guizzi creativi e senza sbavature, con un'inaspettata sostanza anche in quelli più leggeri, come l'ottima misticanza di verdure crude e cotte o la Composizione di frutta e primizie con sorbetto e crema calda all'olio. E sono tutti esteticamente inappuntabili, ma questo non avevamo bisogno di dirvelo, giusto?

I prezzi sono cuciti sulla location e sul brand: una sessantina di euro (vini esclusi) per una cena di tre portate. A pranzo è disponibile un menu più ridotto con insalate, club sandwich, hamburger e piatti unici per una spesa media intorno ai 25 euro. Una parte del menu è doverosamente dedicata a I gusti dell'Emilia Romagna: selezione di salumi, tagliatelle al ragù, cotoletta e fiordilatte con una formula di 4 portate a 50 euro oppure 3 portate a 38.

Tutti i giorni - domenica esclusa - il ristorante è aperto a pranzo e a cena mentre il caffè, dove trovate anche una selezione di Armani Dolci, fa orario continuato.

Cosa Emporio Armani Caffè Ristorante

Dove Galleria Cavour 1/V, Bologna

Info 051268747

Web armanirestaurants.com

 

Segui Fine Dining Lovers anche su Facebook

Tags