Blog

Indirizzi da non perdere

Da Filz lo spiedino diventa gourmet

Di il

Share
Da Filz lo spiedino diventa gourmet

In centro a Milano, precisamente il Largo Crocetta 1, apre il 21 febbraio 2018 un piccolo locale elegante, perfetto per chi è alla ricerca di un apertivo di qualità. Si tratta di Filz, un ristorantino che affianca a cocktail eseguiti magistralmente i più fantasiosi spiedini

Sì, avete capito bene: da Filz si può anche pranzare e cenare ma non troverete primi piatti, bensì una ricca proposta di carne, pesce e verdura, tutta rigorosamente "infilzata".

L’idea nasce da tre soci, tutti viaggiatori con esperienze lavorative oltreoceano. Dopo anni trascorsi tra Asia e Africa, hanno deciso di tornare alle origini, proponendo nel capoluogo lombardo la loro proposta di spiedini Made In Italy dalla evidenti contaminazioni etniche, frutto dei viaggi di ognuno. 

Filz: il locale

Da Filz si mangia al bancone e nelle sedute laterali, tutto l'ambiente è un'alternanza di raffinate piastrelle bordeaux e marmo, che sanno dare un tocco vintage al locale. L'ispirazione è evidente: si tratta degli soda shop Anni '50, a confermarlo il bartender nella sua sgargiante divisa.

Filz: il menu e i cocktail

L'offerta di Filz si compone di circa 30 proposte che seguono la stagionalità degli ingredienti. Tra gli spiedini potrete trovare: il Cuore, friggitelli e salsa di miso; il Gnocco di riso orientale con pera, zola e barbabietola; la Bombetta di Cisternino con paprika salentina; i Ciuffi di calamaro fritto con aioli alla menta e la Melanzana perlina, patate al lime e salsa di miso.

Anche il dolce, il Tiramiskewer, è allo spiedo. Di pregio i 12 cocktail in carta proposti e rivisitati da Franco Tucci Ponti, tra cui spiccano alcuni signature dai nomi singolari come Il Furbo e Maria che caldo!.

Cosa: Filz

Dove: Largo Crocetta 1 - Milano

Info: Sito

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

Tags