Blog

Indirizzi da non perdere

Fishbar de Milan. Il pesce è pop da Eugenio Boer

Di FDL il

Share
Fishbar de Milan. Il pesce è pop da Eugenio Boer
Foto FB / Fish Bar de Milan

Prendete il pesce, del buon pesce, e dategli un aspetto pop: questo il concetto alla base della nuova avventura ristorativa di Eugenio Boer, il Fishbar de Milan. Finita la sua esperienza da Enocratia, e dopo aver incominciato quella all'Elita Bar, Eugenio è tornato con un progetto tutto suo a metà febbraio, basato come sempre su materie prime di grandissimo livello.

Dopo aver dato un colpo al cerchio, assicurandosi la sua presenza sui Navigli con Elita, Eugenio ne da un altro alla botte, colonizzando un'altra delle aree più in fermento della città meneghina: quella fra Brera e Porta Nuova. 

Foto: Facebook Fish Bar de Milan

Atmosfera calda, tavolini piccoli e vicini ma senza la sensazione di essere in uno dei soliti bistrot affollatissimi: il clima informale, ma mai invasivo del servizio è un ottimo coadiuvante mentre si spulcia il menu o si guarda la lavagnetta con tutto il pescato fresco del giorno, comprese diversi tipi di ostriche. 

In carta i piatti fissi sono quelli più sfiziosi: il Caciucco alla livornese, servito in un enorme ciotola, il Tacos con pescato del giorno alla griglia, insalata di patate e peperoncino calabrese e guacamole, o ancora il Fish Burger con marmellata di cipolla bianca e patatine fritte. In menu anche insalata che accostano ingredienti più esotici, come quella con Baccalà pomodorini, avocado, carote allo zenzero lime e miele.

Perfetti i vini naturali da abbinare, in bottiglia o al bicchiere. 

I prezzi? In linea con quelli dei bistrot nati negli ultimi tempi: 30/35 euro circa per un pasto più che soddisfacente, magari accompagnato da qualche crudo o dagli Onion rings al curry.

La domenica poi spazio al brunch con Uova alla Benedict, Omelette di Salmone o Gamberetti e Pancake con frutti di bosco e sciroppo d'acero

Cosa Fishbar de Milan

Dove via Montebello 7, Milano

Tel. 02 62087748

Web Facebook.com/fishbardemilanit

Tags