Blog

Indirizzi da non perdere

Il 'Gelato Giusto' si trova in via San Gregorio a Milano

Di FDL il

Share
Il 'Gelato Giusto' si trova in via San Gregorio a Milano

La storia di Gelato Giusto comincia nel giugno del 2009. Dietro la gelateria c'è Vittoria Bortolazzo, appena 23 anni ma già un diploma al Cordon Bleu ed esperienze da Ladurée e Lenotre e all'Accademia Valrhona.

Il suo obiettivo era creare un gelato di "alta pasticceria": dopo cinque anni può dire di esserci perfettamente riuscita. Da Gelato Giusto c'è sempre un nuovo gusto da provare: in primavera ci delizia con il mascarpone con meringa e fragola, in autunno ci coccola con zucca e amaretti, in estate ci stuzzica con il fior di basilico. E cosa dire di sorbetti e granite, sempre freschi e stagionali, da quello alla papaya al mandorla e lampone?

Ma oltre a quello che trovate, è importante dire quello che non trovate da Gelato Giusto: niente aromi, grassi vegetali idrogenati, coloranti e conservanti. Il segreto del gelato di Vittoria, oltre a tecnica e fantasia, sono gli ingredienti: tutti genuini, dal latte fresco di mucche italiane al cioccolato Arriba dell'Ecuador, dal pistacchio di Bronte DOP alla vaniglia del Madagascar.

E per i golosi più impenitenti ci sono anche pralineria e tavolette, come i cioccolatini al sale Maldon e olio d'oliva bio o quelli vegan zenzero e lime.

Cosa Gelato Giusto

Dove Via San Gregorio 17, Milano

Web www.gelatogiusto.it

Tags