Blog

Indirizzi da non perdere

Glacé: il primo Sweet Concept Store di Milano

Di il

Share
Glacé: il primo Sweet Concept Store di Milano
Foto Glacé - Milano

L'estro e le idee sono quelle di Ilaria Forlani, giovane pastry chef creativa di origini bresciane. Dopo il successo del brand Glacè, lanciato in occasione di Expo Milano 2015, ha deciso di alzare il tiro e aprire un proprio punto vendita con il sostegno dell’imprenditore Luca Guelfi.

Nasce così, nel cuore di Milano, in via Archimede, Glacé Sweet Concept Store, un luogo dove scoprire fantasiose creazioni artigianali e i gelati Glacé, ormai famosi per le forme originali e colorate.

Glacé | La Location

Glacé Sweet Concept Store è una boutique dal gusto pop. Piastrelle bianche lucide e sgabelli di metallo si mischiano a inserti di legno grezzo e mattoni a vista per un perfetto equilibrio tra modernità e stile retrò. Sembra di essere un po' a New York.

Il locale è piccolo ma molto curato, con un'atmosfera informale e accogliente allo stesso tempo. Sopra il banco "troneggia" in bella vista la scritta composta da neon colorati "Love is in the ice cream": un mantra che piacerà agli appassionati del gelato.

Glacé | Il menu

La cheesecake e il sushi gelato @Glacé

Matcha Golden, Pink e Chai Latte, Pancake senza glutine e Carrot Cake vegana, pane burro e marmellata, sono solo alcune delle proposte breakfast di Glacé, che per il pranzo o l’aperitivo punta su centrifughe e piatti veloci come tartare, avocado toast, cous cous ed insalate di farro o quinoa, oltre al gelato, ovviamente.

Le ice pills @Glacé

Tradizionale o di design, da Glacé il gelato artigianale è il vero protagonista, tutto l’anno. Ci saranno i gusti classici, come la Crema Glacé, Nettare degli dei, Yoghurt, Nocciola, Pistacchio, e i prodotti top seller come ice stones e sushi gelato, il burger cream, il black vegan stecco e il chocolate cube. Tra le limited edition create appositamente per il punto vendita milanese, la garden cake, le ice pills (mini gelati che sembrano pillole colorate) e la cheese cake racchiusa nella scatola di latta.

La garden cake @Glacé

Glacé utilizza materie prime di altissima qualità: latte fresco delle cascine bresciane di famiglia, frutta fresca di stagione, zucchero d’uva e di canna grezzo, niente emulsionanti né coloranti artificiali, nessun aroma né grassi idrogenati. 

Cosa: Glacé, Sweet Concet Store

Dove: Via Archimede, Milano

 

Segui Fine Dining Lovers anche su Facebook

Tags