Blog

Indirizzi da non perdere

Sapore di Sal(ina), sapore di mare al ristorante dell'Hotel Signum

Di FDL il

Share
Sapore di Sal(ina), sapore di mare al ristorante dell'Hotel Signum

Difficile descrivere Salina senza iniziare a declamare versi sulla bellezza della natura, i colori del mare, il profilo vulcanico dell'isola. Difficile anche non diventare retorici descrivendo l'Hotel Signum. Ricavato dalla ristrutturazione di un borgo contadino, a poca distanza dalla costa, riesce a coniugare lusso e ospitalità genuina. Le tante terrazze offrono alcune delle migliori viste dell'isola: una su tutte, quella dell'omonimo ristorante, la cui cucina è curata da Michele Caruso e dalla figlia Martina.

In tavola troverete i sapori della Sicilia, partendo da ingredienti di qualità straordinaria - primo su tutti il pesce - che vengono lasciati il più possibile intatti, a esprimere quel caleidoscopio di colori, aromi e sapori che troviamo solo nel bacino del Mediterraneo. La semplicità del Polpo scottato con pomodorini confit, patate e capperi di salina o della Passatina di legumi con seppie scottate incontra sapori più rustici, come quelli dell'Arancina con ragù di pesce, o la (calmierata) creatività della Charlotte rustica con gelato ai capperi di Salina.

Una cena da cominciare, bicchiere di vino alla mano (nella carta c'è una vasta scelta di proposte biologiche e biodinamiche) guardando il tramonto sui profili di Panarea e Stromboli. A pranzo trovate una proposta più semplice ma non meno curata.

Cosa Hotel Signum

Dove Via Scalo 15, Malfa - Salina (Isole Eolie)

Tel. 090 9844222

Web www.hotelsignum.it

Tags